Mondo Inter

IFAB, cambia di nuovo la regola del fallo di mano: si torna in parte all’antico

Cambia di nuovo la regola del fallo di mano. L’IFAB, nel 135° meeting generale annuale, ha definito un’ulteriore modifica della regola numero 12. Entrerà in vigore dall’1 luglio, a meno che le singole federazioni non decidano di applicarla prima.

IL CAMBIO – L’interpretazione del fallo di mano ha sempre dato problemi, per la mancanza di coerenza nelle decisioni arbitrali. Motivo per cui oggi l’IFAB, nel suo 135° meeting generale annuale, ha di nuovo modificato la regola. Si torna al concetto base che non ogni contatto con il braccio o la mano è punibile. La dinamica del movimento torna a essere prioritaria per fischiare fallo. A seguito di questa scelta, è falloso quando un giocatore tocca volutamente il pallone col braccio o la mano, muovendo l’arto verso la palla, oppure aumenta il volume del corpo in maniera innaturale. Su quest’ultimo punto il criterio è che si punisce il tocco se la posizione del braccio o della mano non è conseguenza del (o giustificabile dal) movimento del corpo nella situazione specifica. Per quanto riguarda la segnatura di una rete confermato che non è possibile fare gol di mano, in qualsiasi modo. Tuttavia, a differenza di questa stagione, se c’è un tocco accidentale di mano o braccio un compagno che permette di segnare o di avere un’occasione da gol non sarà più considerato fallo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.