Mondo Inter

FOTO – Inter-Juventus, Adani ricorda la famosa dedica: «Grazie calcio!»

Inter-Juventus, oggi semifinale di andata di Coppa Italia. Lele Adani, ex giocatore nerazzurro oggi opinionista, attraverso un post pubblicato sui social ha ringraziato il calcio ricordato, proprio oggi, la dedica speciale realizzata proprio durante un derby d’Italia.

DEDICA SPECIALEInter-Juventus, come oggi in Coppa Italia quasi dodici anni fa si gioco la semifinale di ritorno con Lele Adani in campo. L’ex giocatore attraverso un post pubblicato su Instagram ricordò proprio quella partita terminata 2-2 nei tempi regolamentari (4-5 ai calci di rigori) con il gol realizzato e la dedica speciale “a Francesco”. Questo il messaggio dell’ex difensore dell’Inter: “Grazie Calcio, sempre grazie. 12 febbraio 2004. Inter-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Finisce coma all’andata, 2-2. Ai rigori la Juve trionfa e va in finale. Ma la chiave di quello che di straordinario – nel vero senso della parola – è successo in quella partita avviene il giorno prima. L’11 febbraio. Mi chiama uno da Brescia e mi dice che un ragazzo di 15 anni con parecchi problemi e debolezze è sparito. Vado dai magazzinieri e chiedo ‘fatemi una maglietta e scriveteci su qualcosa, la indosserò in partita’. Dejan Stankovic sulla sinistra, fa un cross perfetto, Emre colpisce la palla di testa e Chimenti para, io da due metri metto il piede e segno. In quella partita e al mio gol in Italia si toccò il picco di share negli ultimi 8 mesi, chi l’ha visto quel gol? Francesco…fragile, disperso, in un bar a Genova. Il giorno dopo Francesco torna a casa”.

Di seguito il post pubblicato sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Adani (@leleadani)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.