FOTO – Inter-Juventus, Adani ricorda la famosa dedica: «Grazie calcio!»

Articolo di
2 Febbraio 2021, 18:13
Daniele Adani Daniele Adani
Condividi questo articolo

Inter-Juventus, oggi semifinale di andata di Coppa Italia. Lele Adani, ex giocatore nerazzurro oggi opinionista, attraverso un post pubblicato sui social ha ringraziato il calcio ricordato, proprio oggi, la dedica speciale realizzata proprio durante un derby d’Italia.

DEDICA SPECIALEInter-Juventus, come oggi in Coppa Italia quasi dodici anni fa si gioco la semifinale di ritorno con Lele Adani in campo. L’ex giocatore attraverso un post pubblicato su Instagram ricordò proprio quella partita terminata 2-2 nei tempi regolamentari (4-5 ai calci di rigori) con il gol realizzato e la dedica speciale “a Francesco”. Questo il messaggio dell’ex difensore dell’Inter: “Grazie Calcio, sempre grazie. 12 febbraio 2004. Inter-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Finisce coma all’andata, 2-2. Ai rigori la Juve trionfa e va in finale. Ma la chiave di quello che di straordinario – nel vero senso della parola – è successo in quella partita avviene il giorno prima. L’11 febbraio. Mi chiama uno da Brescia e mi dice che un ragazzo di 15 anni con parecchi problemi e debolezze è sparito. Vado dai magazzinieri e chiedo ‘fatemi una maglietta e scriveteci su qualcosa, la indosserò in partita’. Dejan Stankovic sulla sinistra, fa un cross perfetto, Emre colpisce la palla di testa e Chimenti para, io da due metri metto il piede e segno. In quella partita e al mio gol in Italia si toccò il picco di share negli ultimi 8 mesi, chi l’ha visto quel gol? Francesco…fragile, disperso, in un bar a Genova. Il giorno dopo Francesco torna a casa”.

Di seguito il post pubblicato sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Adani (@leleadani)




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.