Jacobelli: «Inter-Juventus, percorsi diversi ma conferme. Aspetto Sanchez»

Articolo di
2 Febbraio 2021, 18:12
Xavier Jacobelli Xavier Jacobelli
Condividi questo articolo

A poche ore da Inter-Juventus di Coppa Italia il giornalista Xavier Jacobelli ha detto la sua sulla sfida del Meazza. Queste le dichiarazioni del direttore del quotidiano “Tuttosport” a “TMW Radio”, con una carica particolare per Sanchez.

SCONTRO DIRETTO – Ecco l’analisi di Xavier Jacobelli su Inter-Juventus: «Questa è una partita importante. Sia l’una sia l’altra squadra, ricordando il confronto di campionato, hanno seguito percorsi diversi ma confermato in pieno quanto siano due formazioni accreditate per la conquista del titolo. L’Inter ha un rendimento in crescendo, è galvanizzata dalla vittoria nel derby col Milan. Ha fiducia in se stessa, malauguratamente non ha più impegni europei ma la Coppa Italia e il campionato rimangono i due obiettivi principali. La Juventus, proprio per la lezione data dall’Inter in campionato, ha sterzato. Mi aspetto molto da Alexis Sanchez, dopo lo scambio non realizzato con Edin Dzeko. L’attaccante cileno può rendersi utile vista l’assenza di Romelu Lukaku».

UOMO IN PIÙ – Jacobelli vede una seconda occasione per Christian Eriksen: «Io penso che scoprire Eriksen adesso non sia un esercizio sorprendente. È un signore che sta per compiere ventinove anni, ha giocato trecentocinque partite con il Tottenham e centotré con la nazionale danese. Non lo si può scoprire solo ora, è evidente che Antonio Conte abbia sbagliato nei suoi confronti. Soprattutto, da appassionato di calcio, non mi piacevano quei tre-quattro-cinque minuti che gli venivano concessi a fine partita, come se fosse un Primavera. Adesso la musica sembra cambiata: per fortuna l’Inter non l’ha ceduto, perché è un grande giocatore. Adesso è una carta in più per la seconda parte di stagione».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.