Mondo Inter

Ferri: «Questa Inter è anomala, difficile affrontarla in Italia! E in Europa…»

Ferri è entusiasta della prestazione offerta a San Siro contro il Cagliari. L’ex difensore dell’Inter, ospite negli studi di “Pressing” su Italia 1, sottolinea la crescita nerazzurra, che potrebbe essere confermata anche in campo europeo

ANOMALIA POSITIVA – Da Riccardo Ferri arriva la piena promozione del progetto nerazzurro: «Questa è un’Inter anomala rispetto alle passate stagioni. Oltre ai risultati, pratica un gioco divertente sia per i calciatori sia per i tifosi. Ci sono tante occasioni da gol, che nelle passate stagioni erano un po’ centellinate. Denzel Dumfries sta crescendo sulla fascia, prima era più timido. Ad Alexis Sanchez mancava solo il gol. Nicolò Barella ha risposto molto bene dopo l’espulsione di Madrid: è un giocatore straordinario! Insieme ad Alessandro Bastoni è il calciatore più cresciuto nell’ultimo anno: sa fare tutto! Però al migliore in campo va sempre affiancato Marcelo Brozovic in questo periodo lo è sempre».

CHAMPIONS LEAGUE – Ferri dice la sua sul percorso internazionale previsto: «L’Inter è una squadra che gioca bene, organizzata in tutti i reparti: dà pochi spazi nelle linee di passaggio! In questo momento è difficile da affrontare per chiunque in Italia. Non solo per il Cagliari: Alessio Cragno straordinario, poteva finire davvero “tanti a pochi”. E questo può dare convinzione anche in Europa. L’Inter è cambiata di più delle altre e ci ha un po’ sorpreso rispetto alla passata stagione, perché avrebbe potuto avere un calo e invece non lo ha avuto. Sì, è vero che è meglio prendere il Lille o altre squadre a portata di mano come Ajax e Manchester United, ma prima o poi qualche squadra più strutturata devi incontrarla. Meglio poi (sorride, ndr). Devi assolutamente evitare il Manchester City, poi il Liverpool».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.