Mondo Inter

Sorteggio Champions League, Liverpool nuovo abbinamento dell’Inter

Purtroppo il sorteggio degli ottavi di Champions League si deve rifare (vedi articolo). Rileggi la diretta testuale dei nuovi accoppiamenti: non c’è più Inter-Ajax come era uscito prima, ma ovviamente la peggiore possibile ossia il Liverpool.

15.15 Sorteggio finito e ovviamente all’Inter va malissimo. Più avanti saranno rese note le date, ma la figuraccia dell’UEFA è un danno incalcolabile.

PSG-Real Madrid

Inter-Liverpool

Villarreal-Juventus

Atlético Madrid-Manchester United

Chelsea-Lille

Benfica-Ajax

Sporting CP-Manchester City

Red Bull Salisburgo-Bayern Monaco

15.05 Si comincia con cinque minuti di ritardo. Giorgio Marchetti, UEFA Deputy General Secretary, si scusa per i diversi errori occorsi durante il sorteggio e annuncia che per questo nuovo ci vorrà un po’ più di tempo.

15.00 Tutto di nuovo pronto a Nyon.

14.55 Fra poco si riinizia, sperando che stavolta tutto vada per il verso giusto…

14.30 Si deve rifare tutto da zero. Mezz’ora al via del nuovo sorteggio degli ottavi di Champions League, dopo il clamoroso errore dell’UEFA che ha pescato Villarreal-Manchester United (già avuta ai gironi). Ecco il comunicato ufficiale con l’annuncio, di sotto le indicazioni. Inter-Ajax, uscita prima, non è valida.

“A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di UEFA Champions League.

Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15:00 CET”.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – POSSIBILI AVVERSARIE INTER

Manchester City (Inghilterra, prima Gruppo A)

Liverpool (Inghilterra, prima Gruppo B)

Ajax (Olanda, prima Gruppo C)

Bayern Monaco (Germania, prima Gruppo E)

Manchester United (Inghilterra, prima Gruppo F)

Lille (Francia, prima Gruppo G)

L’Inter non può incontrare il Real Madrid avendolo già avuto nel girone e la Juventus in quanto squadra della stessa nazione.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – LE INFORMAZIONI

L’Inter giocherà la partita d’andata in casa (15, 16, 22 o 23 febbraio) e quella di ritorno in trasferta (8, 9, 15 e 16 marzo), sempre alle ore 21. Da questa stagione la regola del gol doppio in trasferta è stata eliminata. Le partite che nel doppio confronto saranno in parità come numero di reti andranno ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. Non si possono incontrare (ancora per questo turno) squadre della stessa nazione, le prime classificate giocano il ritorno in casa.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI

Prime classificate: Manchester City (Inghilterra – A), Liverpool (Inghilterra – B), Ajax (Olanda – C), Real Madrid (Spagna – D), Bayern Monaco (Germania – E), Manchester United (Inghilterra – F), Lille (Francia – G), Juventus (Italia – H)

Seconde classificate: PSG (Francia – A), Atlético Madrid (Spagna – B), Sporting CP (Portogallo – C), Inter (Italia – D), Benfica (Portogallo – E), Villarreal (Spagna – F), Red Bull Salisburgo (Austria – G), Chelsea (Inghilterra – H)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button