Mondo Inter

Ferri: “Inter-Juventus, conteranno atteggiamento e personalità. Skriniar…”

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, intervenuto sulle frequenze di “TMW Radio” per parlare della squadra nerazzurra impegnata domenica contro la Juventus

DA RIVEDERE – Queste le parole di Riccardo Ferri: «Difesa dell’Inter? A livello individuale non deve invidiare niente a nessuno dal punto di vista della qualità. Ma se non tiene un ritmo importante, dove la squadra era corta, a campo aperto può andare in difficoltà. Ma la squadra cerca sempre di importante il gioco, non è una questione di linea difensiva ma di atteggiamento. de Vrij, Bastoni e Skriniar sono cresciuti tantissimo. Sfida Danilo-Hakimi? Penso che quest’anno l’importanza degli esterni è determinante. Inter e Juventus hanno lavorato molto per portare calciatori che hanno gamba per attaccare e difendere. Sarà una bella sfida, una delle tante aperte in questa sfida dai pronostici difficili da individuare».

A QUATTRO – Ferri analizza i possibili cambi in difesa dei nerazzurri e sulla sfida alla Juventus: «Tornare a quattro ne beneficerebbero sia Skriniar che De Vrij e Bastoni. Nell’intenzione tattica di Conte questa opzione si è vista solo a gara in corso. Ma potrebbe essere un’opzione per il futuro. Skriniar? Mi è sempre piaciuto, ha avuto problemi post-Covid che lo hanno condizionato ma è tornato a ottimi livelli. Nell’1vs1 difficilmente gli vai via, è cresciuto molto. Sfida alla Juventus? In questo derby d’Italia varrà molto l’atteggiamento di squadra e la personalità. L’Inter non deve andare sempre a 200 all’ora, ci sono momenti della partita in cui devi togliere il piede dall’acceleratore. A volte i nerazzurri sbandano e contro la Juventus non puoi permettertelo. Davanti l’Inter ha il potenziale di far male sempre».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.