Mondo Inter

Ferri: «Inter finora una sorpresa. Emergenza difesa? Bisogna sopperire»

Ferri è presente al Meazza per Inter-Spezia. L’ex difensore, intervistato da Inter TV, si sofferma sull’emergenza nel pacchetto arretrato viste le tante assenze (vedi formazioni).

NIENTE SOTTOVALUTAZIONERiccardo Ferri anticipa i temi di Inter-Spezia: «La teoria, soprattutto in queste partite, non ha grande fondamento. È una partita difficile come le altre, sappiamo che non ci sono squadre che non vengono a San Siro a fare la loro partita e aggredirti. Ci saranno tutte le difficoltà del caso, certo guardando la classifica possiamo abbozzare un sogghigno ma conta l’atteggiamento della squadra e la voglia di andare a prendere l’avversario nella loro metà campo. Ci vuole disponibilità da parte di tutti, grande organizzazione e saper sfruttare le occasioni quando recuperi palla. Fin qui l’Inter ci ha sorpreso, è una squadra che piace per come sviluppa il gioco e come interpreta partite come queste».

LE ASSENZE – Ferri valuta il fatto che per Inter-Spezia la difesa sia in emergenza: «Nel percorso di una società importante, che ha ambizioni contro l’Inter, ci sta in certe partite. Contro lo Spezia si può affrontare, certo con le dovute precauzioni: penso che una squadra all’altezza sappia sopperire alle assenze. L’hanno dimostrato anche altri, l’organizzazione ci dà la garanzia che l’Inter avrà lo stesso atteggiamento e la voglia di aggredire l’avversario. Quale rischio? Che ci sia un calo fisico. La squadra spende molto, poi siamo all’avanguardia e più internazionali dell’anno scorso. Le preoccupazioni da questo punto di vista non possono esserci, la rosa è fra le migliori in Italia con giocatori di altissima qualità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.