Mondo Inter

Europa League, date e regole dei prossimi sorteggi: i dettagli

La UEFA rende noti tutti i dettagli sui quarti di finale e sulle semifinali dell’edizione in corso dell’Europa League. Ecco i dettagli comunicati dall’organo calcistico europeo tramite il sito ufficiale.

DATA – In attesa di giocare gli ottavi di finale (5-6 agosto 2020), l’Europa League si prepara già ai turni successivi. La finale è prevista il 21 agosto, perciò i 4 turni mancanti dovranno essere completati in 15-16 giorni al massimo. Venerdì 10 luglio, nella consueta sede di Nyon, in Svizzera, si terranno i sorteggi dei quarti di finale e delle semifinali. La cerimonia prenderà il via alle 13 ora italiana.

REGOLE – Ai sorteggi parteciperanno tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League. Verranno sorteggiati innanzitutto i quarti di finale, selezionando le squadre vincitrici degli ottavi che si incontreranno al turno successivo. Dopodiché verranno sorteggiate le semifinali, opponendo anticipatamente le gare dei quarti. Infine, verrà stabilita in anticipo anche la squadra che disputerà la finale “in casa”. Come di consueto, dai quarti di finale in poi non vi sono squadre che si qualificano come teste di serie. Inoltre, saranno ammessi confronti tra squadre della stessa nazione.

INTER – La squadra di Antonio Conte è ancora in corsa per l’Europa League. Il passaggio del turno passa per la sfida contro il Getafe, in programma per il 6 agosto. L’Inter affronterà gli spagnoli in gara secca, in uno dei campi neutri scelti per la fase finale della manifestazione.

Fonte: uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.