Mondo Inter

Donati: “Un onore aver fatto parte dell’Inter del Triplete”

L’ex difensore dell’Inter Giulio Donati, cresciuto nel vivaio nerazzurro ma con solo una presenza ufficiale con la maglia dell’Inter (una gara di Coppa Italia contro il Livorno nel 2009/10) ha concesso un’intervista a Gianlucadimarzio.com in cui ha ricordato il rapporto con lo spogliatoio dell’Inter e il suo esordio in maglia nerazzurra

IL DEBUTTO IN PRIMA SQUADRA- “Il giorno dopo il mio debutto in prima squadra Mourinho mi ha subito ripreso: nel momento della sostituzione sono uscito correndo dal campo e lui voleva perdere tempo perché vincevamo 1-0. Non volevo dare l’impressione alla gente di uscire a testa bassa come se fossi arrabbiato, il cambio l’avevo chiesto io perché avevo i crampi fino alla schiena”.

MAICON AL SUO POSTO- “Non era male avere un sostituto del genere. Mourinho è speciale per il rapporto che crea con i giocatori, mi trattava allo stesso modo di Zanetti”.

IL TRIPLETE- “Quello che ho fatto io non è nemmeno una goccia in un oceano. Sono onorato anche solo di essermi allenato con tanti campioni. Quaresma era immarcabile, ma il carisma di Cordoba, Zanetti e Samuel non si batte”.

IL RAPPORTO CON MATERAZZI- “Materazzi mi ha trattato come un figlio, mi dava tanti consigli sull’aspetto mentale. Quando mi vedeva aggressivo in campo era orgoglioso di me. Era il mio primo tifoso”.

IL PING PONG CON BALOTELLI- “Vincevo sempre io, non può dire il contrario. E lo massacravo per giorni prendendolo in giro”.

ADDIO ALLA GERMANIA- “A giugno scade il contratto che, insieme alla società, ho deciso di non rinnovare. Mi sono trovato bene in Germania e sono aperto a qualsiasi proposta. Il mio sogno è giocare in Premier. Un ritorno in Italia? Certo che mi piacerebbe”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.