Mondo Inter

Diritti TV 2024/27, Lega Serie A rimanda decisione: tre opzioni – CF

I diritti TV della Serie A 2024/2027 sono ancora un terreno decisamente spinoso per la Lega Serie A, che si trova a dover sciogliere il bandolo della matassa davanti alle offerte di DAZN, Mediaset e Sky. Intanto l’accordo definitivo slitta: di seguito quanto rivelato da Calcio e Finanza

TERRENO SPINOSO – I diritti TV della Serie A 2024/2027 sono ancora un argomento aperto. Nell’assemblea di Lega, svoltasi ieri in videoconferenza, tutti i club hanno concordato di rinviare la decisione sulle offerte di DAZN, Sky e Mediaset. La data limite è quella del 15 ottobre, vale a dire quando scadranno le offerte delle tre emittenti, ma potrebbe essere puramente indicativa dato che i club torneranno a incontrarsi a fine agosto/inizio settembre. Verso la metà di agosto invece potrebbero riprendere i colloqui con i tre broadcaster per capire se ci sarà ancora margine di trattativa. Il nodo non è tanto economico quando legato ad alcuni paletti posti dagli stessi broadcaster che potrebbero sembrare irrilevanti ma che in realtà potrebbero spostare fino a 20/30 milioni.

OPZIONI – Qualora ci fosse ancora possibilità di trattare, le opzioni potrebbero essere principalmente tre: si va dal pacchetto 6+3+1 rispettivamente per DAZN, Sky e Mediaset fino alla conferma della situazione attuale, cioè 10 di cui 7 in esclusiva per DAZN e 3 in co-esclusiva per Sky, fino  all’opzione che vede i club scegliere solo l’offerta di DAZN trasmettendo le 3 gare in co-esclusiva sul “canalino” di Lega. Se i nuovi colloqui tra Lega e le emittenti lasciassero intendere un accordo complicato, allora si sceglierà in base alle offerte di luglio. Sullo sfondo rimangono inoltre le sei offerte presentate per la creazione di un canale di Lega, che verrebbe presa in considerazione qualora la trattativa con DAZN, Mediaset e Sky saltasse definitivamente.

Fonte: Matteo Spaziante – calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.