Mondo Inter

D’Amico: “Icardi tre problemi, non capisco una cosa. Inter, derby risposta”

Ospite di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Canale 5, l’agente Andrea D’Amico ha commentato il derby Milan-Inter 2-3 di ieri sera e parlato del caso Mauro Icardi. Di seguito il suo lungo intervento.

DERBY«Diciamo che è stata la partita della vita in questo momento, perché comunque l’Inter da quello che ho visto io ha saputo cambiare anche tattica: ha attaccato il Milan molto alto, gli attaccanti erano i primi difensori quindi ha tirato via proprio i tempi al Milan. Denotava che dovevano dare un segnale forte dopo le ultime prestazioni, quindi è stata un po’ in questo momento, per questo campionato, la partita della svolta. Poi dopo quello che sarà probabilmente il progetto sarà diverso, ma è la risposta che dovevano dare. D’altro canto il Milan forse ha avuto un atteggiamento mentale sbagliato, perché ha preso il primo gol sei contro due».

DISTANZA DALLA VETTA«In questo momento l’Inter è a ventidue punti dalla Juventus e non penso che comunque, dopo aver fatto una campagna acquisti ogni anno molto dispendiosa, i dirigenti e i tifosi siano contenti. Questo senza nulla togliere i meriti a Luciano Spalletti per i suoi trascorsi, però la risultanza è che non basta un derby per cambiare la situazione. Si dice sempre che chi ha il budget più grande e chi spende di più è perché deve raggiungere degli obiettivi importanti, l’Inter comunque ha speso molto ed è un dato oggettivo. La qualificazione in Champions League ormai è diventata un palliativo per chi non riesce a vincere lo scudetto, perché comunque giustifica il budget economico ma non dà soddisfazione sportiva, perché se la Juventus è sette anni che vince lo scudetto gli altri non possono essere contenti di andare in Europa League o in Champions League».

CASO ICARDI«Io voglio bene a Wanda Nara perché la conosco da tanti anni, ho avuto la possibilità di conoscerla e lavorare per lei e la sua famiglia nel precedente matrimonio. Però dico questo: so benissimo l’imbarazzo umano e professionale che potrebbe avere lei e lo rispetto, da fuori la sensazione è che ci sia un atteggiamento che può andare oltre il dolore. Una cosa che non capisco è: come mai una decisione come la fascia è diventata una notizia subito pubblica dell’Inter? Io non l’ho capita per esempio, se c’è qualcosa che non va quando la rendi pubblica ti crei da solo un problema. A livello di agente io penso che sia triplice il problema: è un problema di relazione, probabilmente, dove si devono chiarire, è un problema di progetto ed è un problema di sostanza. Mauro Icardi è sicuramente il giocatore più importante dell’Inter, quindi ci saranno state delle interlocuzioni fra Icardi, il suo entourage e l’Inter per parlare del contratto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.