Mondo Inter

Correa ignorato dal Marsiglia, ma c’è una strada ‘più corta’ per il riscatto

Correa non ha giocato nemmeno ieri col Marsiglia: la sensazione è che il nuovo allenatore Gasset non abbia nessuna intenzione di puntarci. Ma in ottica riscatto l’Inter può sorridere: c’è una strada ulteriore.

SCARTATO DEL TUTTO – Come noto, l’Inter ha ceduto Joaquin Correa al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Significa che se l’OM dovesse qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League scatterebbe il trasferimento a titolo definitivo, per undici milioni di euro. Altrimenti no, ed è da escludere la volontà di esercitare il diritto di riscatto visto lo scarso rendimento. In quindici presenze fra Ligue 1 ed Europa League, Correa è ancora a zero gol e altrettanti assist. Il nulla assoluto. E va ancora peggio da quando Jean-Louis Gasset ha sostituito poco meno di un mese fa Gennaro Gattuso in panchina. Col nuovo allenatore i risultati del Marsiglia sono sì migliorati, quattro vittorie in altrettante partite, ma ignorando Correa quasi del tutto. Per il Tucu appena sette minuti domenica scorsa contro il Clermont, entrando sull’1-4 (è finita 1-5).

VANTAGGIO MINIMO – Occhio però, perché nonostante i numeri di Correa siano imbarazzanti per l’Inter e l’obiettivo riscatto c’è una possibilità in più. Ieri il Marsiglia ha vinto 4-0 contro il Villarreal nell’andata degli ottavi di Europa League, ha un piede e mezzo ai quarti. E se dovesse conquistare il trofeo andrebbe direttamente ai gironi della prossima Champions League, ossia quanto fa scattare il riscatto. Certo, è difficile perché ci sono Bayer Leverkusen, Liverpool e le tre italiane Atalanta, Milan e Roma come favorite, ma forse è una strada più facile del campionato. Dove ci sono sei punti e quattro posizioni da recuperare nelle ultime dieci giornate. Ieri Correa è rimasto l’unico giocatore di movimento non utilizzato da Gasset in Marsiglia-Villarreal, su appena sette in panchina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.