Mondo Inter

Cecchi: «Inter squadra della terra di mezzo, il Monza ha grande forza»

Stefano Cecchi, ospite a “Microfono Aperto” su Radio Sportiva, ha parlato della possibilità dell’Inter di rientrare in corsa per lo scudetto. Il giornalista si è poi espresso sulla qualità della rosa dei nerazzurri e sul match di questa sera in casa del Monza. 

RIVALE PRINCIPALE − Stefano Cecchi si è espresso sulla possibilità dell’Inter di insidiare il Napoli nella conquista dello scudetto. «Da un punto di vista tecnico è la squadra più attrezzata a competere con il Napoli. Se noi scomponiamo la rosa e diamo un valore a ogni singolo giocatore i nerazzurri sono una squadra che può stare la in alto. Io ho fatto una metafora. L’Inter è una squadra che è simile a Piacenza. Inzaghi è di Piacenza che è definita la terra di mezzo, perché non è quasi più Emilia ma non è ancora Lombardia. L’immagine della terra di mezzo è molto efficace affibbiata ai nerazzurri, perché è una squadra che non è quasi più contiana, ma non è ancora inzaghiana. Paradossalmente con il Napoli è stata molto inzaghiana, ma spesso in questa terra di mezzo qualcosa si è perso».

SCELTA DIFFICILE Il giornalista ha poi fornito una sua opinione sulla qualità della rosa nerazzura, soffermandosi in particolare sul centrocampo: «L’Inter però tecnicamente non è una squadra banale. Come alla Juventus sono mancati Di Maria e Chiesa, ai nerazzurri è mancato Lukaku che era l’investimento che doveva caratterizzare la squadra . Per sopperire alla mancanza di Brozovic Inzaghi ha avuto quella intuizione e quindi chapeau. Se oggi fossi in Inzaghi io sarei in difficoltà. Quel centrocampo con Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella è ben assortito, ha trovato equilibrio e qualità. Brozovic è stato a mio parere il migliore dei nerazzurri lo scorso anno. Però adesso è difficile scegliere».

Cecchi sul match di questa sera tra Monza e Inter

IMPRESA − Cecchi si è infine espresso sul match di questa sera tra Monza e Inter. Le sue parole: «Ho visto il Monza contro la Fiorentina e il primo tempo non mi era piaciuto. Nel secondo tempo chapeau a Palladino che ha corretto e riequilibrato la squadra. Il punto lo ha strappato con grandissimo merito. La squadra di Berlusconi ha la forza, ma al momento una vittoria sarebbe una bella impresa contro i nerazzurri».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.