Mondo Inter

Castellazzi: “Inter, Conte bravo a creare gruppo unito. Sugli esterni…”

Luca Castellazzi, portiere dell’Inter dal 2010 al 2014, ha parlato dagli studi di “Sky Sport” della situazione nerazzurra. Antonio Conte sta svolgendo un lavoro straordinario per l’ex portiere, nonostante i diversi problemi della rosa dell’Inter.

GRUPPO SOLIDO – Da diverso tempo l’Inter non dimostrava di essere un gruppo solido ed unito come quest’anno. E il collante dei nerazzurri è sicuramente Antonio Conte, che da inizio anno sta lavorando per consolidare i legami tra i suoi giocatori. Una coesione che ha un peso specifico elevato anche nel percorso dell’Inter, che colma con il gruppo alcune lacune dei singoli. Il lavoro di Conte viene riconosciuto e applaudito da Luca Castellazzi. Queste le parole dell’ex portiere nerazzurro: «Arrivare a Natale a pari punti con la Juventus darebbe ancora più consapevolezza dei propri mezzi al gruppo. Nonostante i tanti problemi, rimanere agganciati alla Juve può dare certezze dentro. Conte è stato bravo a creare un gruppo unito».

PROBLEMI ESTERNI – Castellazzi si è poi focalizzato sui problemi della rosa dell’Inter. Secondo l’ex portiere, la fasce sono una delle zone più in sofferenza. Queste le sue parole: «I problemi fisici di Kwadwo Asamoah sono stati determinanti. Cristiano Biraghi ha giocato con continuità, Valentino Lazaro all’inizio ha fatto fatica, Antonio Candreva è rigenerato grazie all’effetto Conte. Devi avere l’alternative perché altrimenti fai fatica, per Conte gli esterni sono fondamentali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.