Mondo Inter

Capuano: “Se Suning vuole vincere, regali questo colpo all’Inter! Icardi…”

Giovanni Capuano – giornalista di “Panorama” -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, invita Suning ad anticipare la Juventus per regalare Chiesa all’Inter e va controcorrente sul caso Icardi, considerato ancora risolvibile in vista della prossima stagione

COLPO NECESSARIO – Secondo Giovanni Capuano, più che un colpo tecnico, serve un colpo mediatico che sia da avvertimento per gli avversari: «Se senza i paletti del Fair Play Finanziario UEFA quest’estate Suning ha veramente voglia di creare con Beppe Marotta un’Inter vincente, usi Federico Chiesa come pietra per lanciare la sfida alla Juventus. Se c’è questo interesse, serve un colpo simbolico per iniziare un ciclo, avviene sempre così: se l’Inter ha intenzione di fare in fretta una squadra vincente, non deve permettere che la Juventus chiuda la partita (vedi articolo) prima ancora che Marotta scenda in campo per trattare Chiesa».

SITUAZIONE ICARDI – Capuano dice la sua anche sul principale caso mediatico nerazzurro: «Non so come Mauro Icardi nel primo giorno abbia preso la modalità di rientro: metà allenamento a secco in palestra fatto in gruppo e per il resto in campo da solo a fare differenziato, su scelta di Luciano Spalletti, che dovrebbe proporre la stessa cosa anche nel secondo giorno. Si tratta di un equilibrio veramente sottile: il passo in avanti o indietro lo devono fare tutti, la tela deve rinforzarsi prima di reggere altri urti, per ora è ancora un equilibrio troppo sottile. Resto convinto che i due mesi e mezzo che mancano alla fine della stagione siano un eternità e ho la convinzione che, quello che resta cristallizzato oggi, non è detto che poi a giugno lo scenario sia necessariamente l’addio. Lasciando stare il discorso fascia di capitano, è chiaro che Icardi rispetto a trentasei giorni fa nelle gerarchie in attacco ha perso almeno un posto. E non dimentichiamo che c’è un allenatore – che oggi parla di Lautaro Martinez con giusti elogi – che fino a trentasei giorni fa non gli faceva vedere il campo e oggi è l’attaccante titolare del Nazionale Argentina…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.