Mondo Inter

Callegari: “Lukaku in Inter-Juventus mancato in un aspetto. Infortuni…”

Massimo Callegari è stato ospite dello speciale sulle qualificazioni a EURO 2020 del canale 20. Il giornalista Mediaset ha parlato di Lukaku, a segno la scorsa settimana contro San Marino, e dell’infortunio di Sanchez che priverà l’Inter del cileno.

VA BENE LO STESSOMassimo Callegari vede segnali interessanti da Romelu Lukaku dopo Belgio-San Marino: «Sì, anche se non era un test particolarmente probante. Io credo che le caratteristiche di questo giocatore siano chiare, e fossero chiarissime ad Antonio Conte e all’Inter che lo ha acquistato, nonostante il pressing della Juventus che pure aveva chiaro quello che lui avrebbe potuto dare. Il punto secondo me cruciale è che lui è mancato con la Juventus sotto quest’aspetto, cioè che gli si chiede di manovrare e di portare anche gli altri in zona gol. Lui è mancato in alcune scelte fondamentali lì, però è un giocatore sul quale l’Inter certamente punterà».

PROBLEMI FISICI – Callegari si sofferma anche su un altro caso che ha fatto discutere in questi giorni: «Dal punto di vista degli infortuni nelle nazionali ci sono degli scontri di gioco, e questo è il caso di Juan Guillermo Cuadrado e Alexis Sanchez, può succedere in qualsiasi situazione. Secondo me c’è un altro aspetto: al di là di questi tipi di infortuni le nazionali incidono, ma incide anche un’estate in cui le squadre non si allenano e vanno in Cina o a Singapore, con condizioni climatiche devastanti, e lì si preparano a una stagione devastante senza pause. Prima o poi devono pagare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.