Mondo Inter

Bucchioni: “Eriksen? Spero che Conte lo adatti nel suo ruolo! All’Inter…”

Eriksen dovrebbe partire dalla panchina domani nel derby Inter-Milan. Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto nel corso di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”, ritiene che Conte debba insistere sul danese ma solo in un ruolo.

NIENTE ADATTAMENTIEnzo Bucchioni vede Christian Eriksen solo trequartista: «Centrale di centrocampo? Secondo me non ha i tempi di gioco, ha una fisicità che manca. È un giocatore che è abituato a toccare la palla più volte, lì ci vuole una rapidità di pensiero. In Italia ti vengono a raddoppiare e a marcare, non mi sembra che abbia i tempi per fare quel ruolo. Mentre io spero che Antonio Conte riesca ad adattare Eriksen nel suo ruolo, che è quello dietro le punte. Avete visto, anche in nazionale, che prestazioni ha regalato: di altissimo livello. Probabilmente sarà solo un problema di inserimento, di capire le dinamiche del calcio italiano che è diverso rispetto a quello inglese dove giocava lui: ci sono meno spazi, ci sono marcature strette e ci sono squadre tatticamente molto più evolute e anche quelle piccole ti possono mettere in difficoltà. Credo che Eriksen abbia capito in questi mesi, stia studiando il calcio italiano: se l’Inter riesce a recuperarlo ai suoi livelli sarà un grande colpo, anche in chiave antagonismo con la Juventus per lo scudetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.