Borghi: «Lautaro Martinez capitano conquistato! Leader Inter credibile»

Lautaro Martinez ha giocato Inter-Lecce da capitano, segnando il definitivo 2-0. Sulla prestazione del numero 10 si è espresso Borghi nel corso di Sunday Night Square su DAZN, spostandosi poi sul rendimento generale.
LEADER VERO – Stefano Borghi vede la fascia ora sul braccio del giocatore giusto: «Il capitano era Milan Skriniar, che lascerà l’Inter. Il capitano dell’Inter adesso è Lautaro Martinez, credo che sia veramente una fascia conquistata sul campo, anche negli anni, con la costante crescita che ha fatto. Ha eliminato progressivamente gli errori: all’inizio erano i cartellini rossi, poi erano le discontinuità realizzative. Adesso non solo è uno dei migliori attaccanti che ci siano nel calcio italiano, ma anche uno dei leader di questa squadra. È ancora giovane Lautaro Martinez: compie ventisei anni a giugno, già leader. Lo riconoscono anche gli interisti: ha avuto degli abboccamenti negli anni, si è parlato del Barcellona, ma ha tenuto sempre addosso la maglia dell’Inter. Questo lo rende credibile agli occhi dei tifosi».
IL CAMBIO DI ROTTA – Dopo aver elogiato Lautaro Martinez, Borghi valuta il rendimento della squadra di Simone Inzaghi: «Si è ribaltata la stagione dell’Inter. Nella prima parte non faceva punti contro le big, dopo i Mondiali ha perso punti con Monza, Empoli, Sampdoria e Bologna. Io credo che ci sia un discorso psicologico: anche il bisticcio fra Romelu Lukaku e Nicolò Barella, l’Inter si è vista molto spesso tirata sul piano nervoso. Non ha dato continuità, poi si è parlato di errori di Inzaghi ma questa è la verità».