Mondo Inter

Bianchi: “A Conte darei in mano una squadra più anziana. Inzaghi…”

Ottavio Bianchi è stato il primo allenatore di Massimo Moratti da presidente dell’Inter, nel 1995. L’ex tecnico, intervistato da “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, ha ipotizzato quale squadra dare a Conte.

IL GIOCOOttavio Bianchi, oltre a essere allenatore, è stato anche direttore tecnico. Prendendo i primi tre allenatori in classifica (Antonio Conte, Simone Inzaghi e Maurizio Sarri) ha ipotizzato una squadra per ognuno: «Molto semplice, prima di tutto bisogna sapere che organico ho. Se ho un organico anziano, vecchio, oppure se ci sono dentro delle star o dei giocatori giovani. La squadra “vecchiotta” la do a Conte, la squadra con delle star dentro a Sarri, a Inzaghi gli do la squadra in prospettiva, la squadra giovane. Non gli do il risultato a tutti i costi, subito, ma gli do la possibilità di lavorare per qualche anno. Gli devo dare dei giocatori validi, validissimi, magari un grandissimo zoccolo di giocatori di livello, poi andrei a comprare il fuoriclasse che gli fa fare il salto di categoria per vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh