Bergonzi: «Frase Maresca? L’avessi detta io sarei stato squalificato!»

Articolo di
26 Gennaio 2021, 08:23
Mauro Bergonzi Mauro Bergonzi
Condividi questo articolo

L’ex arbitro Bergonzi non è affatto d’accordo con quanto detto da Maresca al termine di Udinese-Inter (vedi articolo). Nel corso di “Tiki Taka” su Italia 1 ha detto che, ai suoi tempi, sarebbe stato squalificato in caso di una dichiarazione del genere.

FRASE EVITABILEFabio Maresca è, da sabato sera, nel centro delle critiche per la direzione di Udinese-Inter. Non solo: si è lasciato andare a una frase infelice al triplice fischio («Dovete accettare se non riuscite a vincere»). Secondo Mauro Bergonzi ha fatto male: «Non l’avrei mai detta perché sarei incappato in una squalifica da parte del mio designatore. Un arbitro, in quanto giudice, non deve dire nulla, soprattutto sul terreno di gioco a fine gara e in un fine gara così delicato e difficile. Gli arbitri devono stare zitti, non devono dire nulla. Poi non c’è niente di grave, ma gli arbitri devono stare zitti perché altrimenti fomentano e alimentano ancora di più la polemica. In quanto giudici devono semplicemente far applicare il regolamento».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.