MatchPrimo Piano

Inter-Milan, derby tutt’altro che secondario. Vale un trofeo: non basta?

Inter-Milan apre questa sera i quarti di finale di Coppa Italia, alle ore 20.45. Al Meazza seconda stracittadina stagionale, centouno giorni dopo la precedente, e non potrà certo essere vista in tono minore essendo in mezzo a due impegni di campionato.

ALTRO CHE SECONDARIO!Inter-Milan di stasera non può certo essere vista come una scocciatura infrasettimanale. Intanto un derby ufficiale non lo è mai a prescindere, figuriamoci quando può permettere di proseguire la corsa a uno dei due trofei stagionali rimasti. La Coppa Italia è iniziata col brivido, con la vittoria solo al 119′ contro la Fiorentina, e da quel successo bisogna costruire. Poi c’è il sapore di vendetta: centouno giorni fa una doppietta di Zlatan Ibrahimovic fissò l’1-2 che, a conti fatti, permette al Milan di essere sopra in classifica. E i rossoneri hanno anche vinto l’ultimo precedente in Coppa Italia, sempre ai quarti nel 2017. Vincere oggi darebbe un segnale ai rivali cittadini, già abbattuti sabato 0-3 dall’Atalanta, e smorzerebbe le critiche dopo la scialba prova di Udine. Ah, già: chi passa quasi certamente sfiderà la Juventus.

COI MIGLIORI, O QUASIAntonio Conte, per il secondo Inter-Milan stagionale, non dovrebbe fare un turnover vero e proprio. Si pensa al possibile ritorno da titolare di Alexis Sanchez, così come a qualche cambio sulle fasce e forse ad Aleksandar Kolarov. L’ossatura, però, resta la stessa vista nelle ultime settimane. E Romelu Lukaku proverà a segnare in tutti e quattro i suoi primi derby con la maglia dell’Inter, cosa non da poco. Nei rossoneri Stefano Pioli fa cambi obbligati: mancherà Gianluigi Donnarumma per squalifica, da valutare Mario Mandzukic (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Inter-Milan, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.