Mondo Inter

Bergomi: «Sassuolo-Inter, cambiata la stagione. Mercato? Due interventi»

L’ex bandiera dell’Inter e opinionista Sky, Beppe Bergomi, ha parlato durante “23” su Sky Sport 24 analizzando la stagione dei nerazzurri. Per lui la partita col Sassuolo a Reggio Emilia è stata determinante per il percorso.

LA PARTITA DELLA SVOLTA − L’Inter ha vinto il suo diciannovesimo tricolore e, dagli studi di Sky Sport 24, Beppe Bergomi ha analizzato la stagione della squadra di Antonio Conte. Una partita è stata per lui decisiva per dare la svolta ai nerazzurri. Queste le sue parole: «Quella contro il Sassuolo a Reggio Emilia è stata la partita decisiva che è riuscita a cambiare definitivamente l’Inter. Da lì in poi, i nerazzurri hanno indirizzato il proprio campionato, iniziando il grande filotto di vittorie consecutive. In quel caso, Nicolò Barella ha giocato in cabina di regia − Marcelo Brozovic era squalificato − con Roberto Gagliardini e Arturo Vidal mezze ali. Dunque, il cambio tattico con il passaggio dal 3-4-1-2 al 3-5-2 ha svoltato la stagione dell’Inter».

PERCORSO NON SCONTATO − Bergomi fa un confronto con lo scudetto vinto da lui nel 1988-1989: «Ci sta fare il paragone con l’Inter dei record, anche se io la paragono più all’Inter di Luigi Simoni del 1998. Conte è stato un valore aggiunto, il percorso e la crescita della squadra è stata impressionante. I tredici punti di vantaggio non erano scontati. Conte ha reso l’Inter ancora più forte, portando tutti i ragazzi al livello massimo. Non è stato un percorso facile, la bravura dei ragazzi è stata quella di rimanere compatti e uniti».

LUKAKU E DIFESA − Bergomi si sofferma sulla squadra: «Marcare Romelu Lukaku è veramente complicato, lui è stato il leader dell’Inter perché è capace di entrare in tutte le azioni della squadra. Lui è il regista e il finalizzatore dei nerazzurri. I tre difensori sono stati molto bravi. Conte ha deciso di puntare su Milan Skriniar, lasciando via Diego Godin; Stefan de Vrij è il leader silenzioso; Alessandro Bastoni, grandissima giovane promessa con ottimi piedi in perfetta sintonia con l’idea di calcio moderna di Conte».

MERCATO – Bergomi chiude con due battute su cosa servirà all’Inter nella prossima stagione: «Io penso a un esterno sinistro di piede mancino, una punta diversa da quelle che hai. Si può intervenire su questa squadra, adesso Conte parlerà con la società ma penso rimanga».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.