Mondo Inter

Bergomi: “Conte all’Inter non deve ripetere un errore. Ne recupera due”

Ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, l’ex difensore e capitano dell’Inter Giuseppe Bergomi ha parlato di come Antonio Conte dovrà approcciare la sua nuova realtà, essendo ex Juventus. Queste le indicazioni e le sensazioni riguardanti la rosa attuale.

CAMBIO DI MAGLIAGiuseppe Bergomi non vede problemi nel passaggio di Antonio Conte dalla Juventus (via Italia e Chelsea) all’Inter: «Dobbiamo andare oltre. Andiamo oltre questa cosa qua, davvero, perché io ho avuto Giovanni Trapattoni che ha vinto tanto da giocatore nel Milan, ha vinto tanto nella Juventus da allenatore e ha vinto con l’Inter. È vero che era trent’anni fa e non c’erano i social e tutto questo movimento, però non è successo nulla. A lui piace la rosa, è già una buona rosa. Lui giocherà, da quello che ho saputo, con la difesa a tre, cercherà di recuperare Ivan Perisic a tutta fascia e secondo me con uno come Conte lo può fare perché ha gamba. A lui giocatori come Matias Vecino e Roberto Gagliardini piacciono perché è gente di inserimento, i suoi centrocampisti hanno fatto sempre tanti gol e quindi ha bisogno di gente che fa gol, una prima punta che sa dialogare e vediamo se troverà una seconda punta o un trequartista, recupererà Antonio Candreva tanto bistrattato».

ADATTAMENTO – Bergomi dà poi un consiglio a Conte: «Non deve commettere l’errore che ha commesso Marcello Lippi, perché l’Inter è diversa dalla Juventus: ha un DNA diverso, ogni squadra ha il suo. Se arrivi all’Inter con la presunzione di volerla cambiare attenzione: devi andare con i piedi giusti, capire ed entrare subito nella mentalità di questa società e di questi tifosi. Siccome lo reputo un allenatore intelligente anche dalle prime dichiarazioni l’ha già capito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.