Mondo Inter

Bellinazzo: “Taglio stipendi? Intervento politica oppure ci saranno ricorsi”

Marco Bellinazzo è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio 24 in cui ha parlato di un tema molto attuale di questi ultimi tempi, il taglio o congelamento degli stipendi ai calciatori attualmente fermi per l’emergenza sanitaria in atto

SOLUZIONE POLITICA – Bellinazzo auspica una soluzione politica al problema altrimenti il mondo del calcio rischia di esporsi a diversi ricorsi: «Se il Governo decreta lo stop del campionato a quel punto c’è tutta la possibilità di non eseguire le prestazioni e di poter bilanciare i mancati ricavi con il risparmio sugli ingaggi. Se fossero però le Leghe a stabilire lo stop si aprirebbe un’estate di contenziosi perché qualunque giocatore potrebbe pretendere il corrispettivo, per questo Lega e club attendono decisioni da parte della politica».

UN ATTO DI SOLIDARIETA’ – Secondo Bellinazzo il taglio sarebbe comunque necessario anche per questioni morali ed etiche, non solo economiche: «Stiamo parlando di calciatori, una categoria molto individualista dove abbiamo eterogeneità di carriere, di guadagni e di interessi, eppure sarebbe necessario un atto di responsabilità collettiva. Sarebbe necessario oggi più che mai un atto di empatia nei confronti di chi sta soffrendo e delle attività che chiuderanno. Entreremo in un’economia post bellica, forse anche peggiore. Le conseguenze economiche saranno peggiori nella prossima stagione perché gli sponsor dovranno privilegiare loro stessi quindi potrebbe venire meno un’intera annata di ricavi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.