Mondo Inter

Amoruso: “Conte ha fatto tutto per tornare alla Juventus, poi Inter. E sfida”

Nicola Amoruso, ex attaccante di tante squadre fra cui la Juventus, ha parlato a “Radio Bianconera” dell’arrivo all’Inter di Antonio Conte. Secondo lui in realtà la prima intenzione del tecnico salentino era una seconda esperienza sulla panchina juventina, ma poi non sono maturate le condizioni.

TENTATIVONicola Amoruso vede prima di tutto il bianconero: «Io credo che Antonio Conte abbia fatto di tutto per venire prima alla Juventus, poi non c’erano i margini perché Andrea Agnelli si era legato al dito il suo addio. Sarebbe stata un’ottima scelta, ma non c’erano margini per questa trattativa. Io lo conosco bene, so quanto sia competitivo e so che la sua più grande sfida sarà quella di vincere contro questa Juventus. Credo che l’Inter l’anno prossimo sarà una valida rivale, so che questa cosa per i tifosi è una pugnalata, ma in Italia non c’erano molte squadre da poter allenare, che potessero dargli quella cifra. Lui era uno degli uomini simbolo della Juventus, questa scelta gli porterà non poche antipatie, ma non è un giocatore, è un allenatore: non può precludersi certe possibilità importanti».

ATTACCO AL VERTICE – Amoruso parla di un possibile duello nella prossima stagione: «L’Inter vuole vincere e l’ha dimostrato con questa scelta. È una ferita dolorosa, ma bisogna fare i conti con la propria professione. Conte all’Inter per ripicca? Forse è un po’ troppo. È arrivata una squadra forte, un ambiente che ha fame, lui ha motivazioni, quindi credo che sia una scelta che va nella direzione di provare a soffiare lo Scudetto alla Juventus e di andare il più avanti possibile in Champions League. Sono convinto che l’Inter investirà tantissimo. Il comunicato della Curva Nord? Antonio ha fatto i conti con tutto, gli interisti dopo tre partite giocate bene cambieranno idea, anche se è chiaro che non gli perdoneranno nulla. È una scelta che giova anche allo spettacolo, mette un po’ di pepe e ce n’è bisogno».

Fonte: RadioBianconera.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.