Mondo Inter

Ambrosini: «Juventus ti punisce, Inzaghi attento! Thuram e Chiesa…»

L’Inter scende in campo alle 20.45 contro la Juventus di Allegri, diretta inseguitrice a -2 dai nerazzurri primi in classifica. Ambrosini nel pre-partita di DAZN parla dell’importanza dei due portieri, della difficoltà tattica per Inzaghi ma anche dello scontro particolare tra i due figli d’arte Thuram e Chiesa 

TATTICA – L’Inter di Simone Inzaghi per rimanere prima in classifica è chiamata a fare la partita contro la Juventus, ma occhio alla tattica di Massimiliano Allegri come sottolinea Massimo Ambrosini: «La Juventus dà l’impressione di lasciarti in mano la partita, però poi ti punisce sui piazzati, sulle ripartenze. Quindi l’attenzione è sia dal punto di vista psicologico che tattico. Inzaghi sa che soprattutto in partite come queste decidono i particolari».

NUMERI UNO – Ambrosini parla poi dell’importanza dei due portieri: «Szczesny è tanto importante anche perché per il tipo di partite che fa, la Juventus è soggetta a fare una partita difensiva. È lo stesso portiere che ha permesso alla sua squadra di vincere con il Milan parando quel tiro di Giroud. Sommer è arrivato in un reparto complicato perché doveva sostituire uno con la personalità di Onana. Non lo sta facendo rimpiangere, è un ragazzo che ha esperienza e personalità e sta gestendo bene la situazione».

FIGLI D’ARTE – Ambrosini parla poi dello scontro tra figli d’arte ed ex compagni, ovvero Marcus Thuram e Federico Chiesa: «Ieri abbiamo vissuto l’emozione dei genitori di Camarda, su Thuram e Chiesa fa effetto ma ormai i genitori sono abituati. Sono decisivi in modo diverso: Thuram con la sorpresa di essersi integrato bene e in modo così rapido. Chiesa è chiamato a confermare ciò che aveva fatto vedere prima dell’infortunio, ora la Nazionale lo ha restituito alla Juventus con una fiducia diversa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.