Mondo Inter

Ambrosini: «L’Inter ha ritrovato una cosa! Adesso conta il lavoro psicologico»

Ambrosini trova una caratteristica ritrovata dall’Inter nel corso di quest’ultima settimana, con le vittorie su Juventus e Verona. L’ex centrocampista, ospite di Sunday Night Square su DAZN, parla del rilancio dei nerazzurri e di come poter gestire il finale.

RIPRESI – Massimo Ambrosini indica il boost ottenuto con le ultime due vittorie: «Ci vorrebbe leggerezza, che l’Inter ha ritrovato vincendo la Juventus e probabilmente lasciandosi alle spalle un momento complicato. Il Napoli, con la sconfitta di oggi, deve riallontanare dei pensieri brutti perché ha perso diverse occasioni per rimanere lì. Adesso conta il lavoro psicologico, si gioca secondo me non solo sulla leggerezza, sulla rabbia e sull’avere un qualcosa in più. Questa situazione è nuova per tutte, perché queste squadre lo scudetto non se lo sono giocato per dieci anni, con la Juventus nove e l’Inter che l’anno scorso ha vinto un mese e mezzo prima. Far passare dei messaggi per far sì che il gruppo ritrovi leggerezza serve. Tornata l’Inter? Sì, anche per l’entusiasmo che c’era allo stadio. È andata anche sopra ritmo, ma con lucidità. Ha avuto un momento duro lungo, ma senza vincere a Torino magari non avrebbe vinto con questa leggerezza. È lo stesso che ha avuto il Milan dopo la vittoria nel derby».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.