Mondo Inter

Agresti: “Coronavirus, calciatori si taglino ingaggi! Posizione vergognosa”

Agresti critica l’associazione italiana calciatori per una presa di posizione in merito agli stipendi in questo momento di massima emergenza Coronavirus. L’attacco del giornalista attraverso un video su “Calciomercato.com”

VOTO ZERO – Il duro attacco di Stefano Agresti: «Siamo stati tra i primi a sostenere che nelle difficoltà economiche che riguardano ovviamente qualsiasi attività e che rischiano di bloccare anche il mondo del calcio sia necessario un intervento e un sacrificio da parte dei giocatori. Abbiamo auspicato che si arrivasse a una riduzione percentuale dell’ingaggio, perché non ha senso che un mondo che rischia di affogare a causa dei problemi economici generati dalla crisi determinata dal Coronavirus i calciatori continuino a guadagnare quello che hanno sempre guadagnato senza rimetterci un euro. Dai trenta milioni netti di Cristiano Ronaldo allo stipendio più basso ma comunque molto elevato della Serie A. Ci sono tantissimi calciatori che guadagnano una fortuna. Anche i presidenti ora hanno preso iniziative in questo senso, vogliono che i calciatori riducano il loro ingaggio del 15% in una situazione così di emergenza. La risposta dell’associazione calciatori affidata al vice presidente Umberto Calcagno è stata che lo Stato deve intervenire per aiutare il calcio. Cioè, il governo deve preoccuparsi di destinare fondi pubblici al calcio affinché i giocatori continuino a guadagnare quello che hanno sempre preso. Noi crediamo che questa sia una situazione assolutamente vergognosa. All’avidità, davvero, non c’è limite. Il nostro voto a questa presa di posizione imbarazzante per chi l’ha presa è zero».

Fonte: Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.