Mondo Inter

Ag. Biraghi: “Ma quale fascismo! Ecco il significato dei parastinchi. Spero…”

Giuffredi – agente di Biraghi -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web”, interviene dopo le stupide accuse indirizzate da più di un addetto ai lavori al suo assistito durante e soprattutto dopo la prestazione offerta in Inter-Barcellona. Tutto inizia da un dettaglio notato sui parastinchi del numero 34 nerazzurro

FAKE NEWS “STORICO-POLITICA” – La stupidità umana non ha confini. Quella di chi alimenta fake news, poi, sembra veramente illimitata. Da qualche ora sul web si è dato spazio a una polemica assurda sfociata ben presto in diffamazione. I protagonisti forse non sono neanche giornalisti, soprattutto se faticano a firmarsi. La vittima invece è ben nota, si tratta di Cristiano Biraghi. A difesa dell’esterno mancino dell’Inter parla l’agente Mario Giuffredi: «Ci tengo a fare una premessa: Biraghi gioca a calcio fin da piccolo, è professionista ormai da diversi anni e sul suo conto non si è mai sentito nulla né nessuna voce in particolare. Fa male che la sola fantasia di alcuni giornalisti possa alimentare un pensiero totalmente sbagliato sulla persona e l’uomo Cristiano Biraghi. Una fantasia che ha portato alcuni giornalisti a pensare che i simboli presenti sui parastinchi, che lui indossa, siano legati al fascismo. Spiego brevemente il significato dei simboli sui parastinchi: è presente una scritta “Vae Victis” ovvero “guai ai vinti” e l’elmo del legionario. Si tratta del film “Trecento” e di un riferimento agli spartani sulla battaglia delle Termopili. Quindi altra epoca della storia rispetto a quella tirata in ballo. Quest’oggi si è letto anche qualcuno che facesse riferimento all’altro parastinchi, su cui è presente una scritta – “Sara Victoria” -, che non è altro che i nomi della moglie e della figlia. Spero che questa storia finisca qui». Puntualizza così Giuffredi, ma probabilmente non c’era neanche bisogno di spiegare una roba così assurda e stupida.

Fonte: Tutto Mercato Web – Alessio Alaimo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.