Mondo Inter

Adani: «Brozovic, giocatore centrale dell’Inter! Una cosa lo penalizzava»

Brozovic è un giocatore assolutamente insostituibile per l’Inter di Inzaghi. L’ex difensore nerazzurro Adani, durante la Bobo TV su Twitch, ha tessuto le lodi del centrocampista croato.  

REGISTADaniele Adani analizza la grande crescita di Marcelo Brozovic nel corso degli anni: «Brozovic è uno che nel cervello, prima ancora che nel gesto tecnico e nei movimenti in campo, è un gran giocatore. Ha sempre saputo di essere centrale, vive per essere totale nello sviluppo del gioco. L’unica cosa che l’ha sempre penalizzato è che a volte sembra annoiarsi, uscire dalla partita. Col linguaggio del corpo ti trasferiva un po’ di pigrizia, pensava che fosse superficiale fare delle cose piuttosto che altre. Il calcio di Brozovic lega tutti gli altri giocatori. Cominciò tanti anni fa Roberto Mancini, poi lo mise Luciano Spalletti, con la crescita e la maturità è insostituibile. Puoi muoverne altri, ma non avrai mai il suo rendimento. È un giocatore che sta in ogni sistema di gioco, in ogni campionato, in ogni squadra. Non ha paura, sa giocare, interdire, posizionarsi. Si inserisce in mezzo ai tre difensori e ti dà la sicurezza del dominio del gioco. Con Brozovic la palla è in banca. È in preventivo che ogni tanto puoi anche perderla, perché i suoi passaggi sono tutti giusti nel concetto, poi può sbagliare di tecnica. Ma quante ne gioca? Penso che il giocatore centrale dell’Inter sia Brozovic, dentro a tanti calciatori che sanno fare tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.