Match

Torino-Inter, due differenze precise rispetto all’andata di novembre

Domenica si giocherà Torino-Inter, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Per i nerazzurri due differenze in campo.

APPROCCIO – La sfida tra Inter e Torino, nell’andata del 22 novembre, si può considerare la cartina di tornasole della stagione nerazzurra. Antonio Conte chiede per l’ultima volta un approccio sbilanciato in avanti ai suoi. In quell’occasione era Arturo Vidal ad alzarsi spesso sulla trequarti, lasciando Nicolò Barella e Roberto Gagliardini in mediana. Ma nulla di tutto ciò si vedrà nella sfida di domenica (ore 15.00), e non solo per l’assenza del cileno. Con quella gara il tecnico mette la parola fine alle velleità di attacco sfrontato e insistito. E proprio la rimonta sui granata avvia un filotto di otto vittorie consecutive, che rischia di replicarsi domenica. Quando l’Inter si presenterà a Torino con la formazione-tipo, ossia la stessa che ha vinto 0-3 contro il Milan.

DIFESA – E l’altra più grande differenza rispetto all’andata sarà la difesa. Che a novembre era composta da Andrea Ranocchia, Alessandro Bastoni e Danilo D’Ambrosio. Un terzetto raramente impiegato da Conte, e che non brillò di certo in quell’occasione. Domenica invece ci saranno Milan Skriniar e Stefan de Vrij assieme a Bastoni, a ricomporre la seconda miglior difesa della Serie A. Il primo punto di forza dell’Inter, ma non l’unico, checché ne dicano i detrattori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.