Match

Roma-Inter, Mourinho in emergenza formazione: attesa Dybala

Roma-Inter prenderà il via alle ore 18. Mourinho è alle prese con problemi di formazione, complici i tanti indisponibili fra infortuni e squalifiche. C’è da capire quanto minutaggio avrà Dybala, qui le scelte di Inzaghi.

IN EMERGENZA – La lista degli indisponibili lato giallorosso per Roma-Inter è lunghissima: Mehmet Zeki Celik squalificato, poi Stephan El Shaarawy, Rick Karsdorp, Marash Kumbulla, Diego Llorente e Chris Smalling sicuri infortunati. José Mourinho sta scegliendo proprio in questi istanti se inserire in distinta Andrea Belotti, Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum, tutti non al meglio e che difficilmente potranno essere titolari. Quasi una squadra intera fra assenti e acciaccati. La Roma ha aggregato diversi Primavera negli ultimi giorni, per aumentare il gruppo a disposizione. E alcuni di questi andranno in panchina, anche se non ci sono i convocati quindi bisogna aspettare le formazioni ufficiali. Ma le scelte per l’Inter sono pressoché obbligate.

LA FORMAZIONE – In vista di Roma-Inter da parte di Mourinho nessun dubbio su Rui Patricio in porta. In difesa Bryan Cristante scala terzo centrale, assieme a Roger Ibanez e Gianluca Mancini col primo che era diffidato a Monza ma ha evitato mercoledì di farsi ammonire. Sugli esterni Nicola Zalewski a destra e Leonardo Spinazzola a sinistra, anche qui senza possibilità di cambi viste le assenze di Celik ed El Shaarawy oltre a Karsdorp (stagione finita). In mezzo al campo, con Cristante che si abbassa, subentra Edoardo Bove accanto a Nemanja Matic, riposato mercoledì avendo scontato la squalifica. Ola Solbakken è favorito e di molto su Dybala, che avrà posto nella ripresa, per giocare sulla stessa linea di Lorenzo Pellegrini nel 3-4-2-1. Di punta va Tammy Abraham e anche qui non c’è alternativa. Questa la probabile formazione di Mourinho per Roma-Inter: Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola; Solbakken, Lo. Pellegrini; Abraham.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.