Match

Rocchi blinda Inter-Juventus: all-in sui ‘pretoriani’! Un favorito − CdS

Inter-Juventus sarà la partita delle partite anche per gli arbitri, che si giocano tutto nel derby d’Italia. Rocchi non vuole sbagliare. La corsa è tra due fischietti. Ma a Milano anche gli assistenti saranno top (tutti europei).

BLINDATAInter-Juventus vale un pezzo di scudetto per le due squadre, ma l’intera stagione per la classe arbitrale. Il designatore Gianluca Rocchi è pronto a blindare il derby d’Italia con i suoi pretoriani. Sia l’arbitro, che gli assistenti e i varisti saranno tutti top, i migliori anche a livello europeo. L’obiettivo è uno: fare bella figura e non sbagliare la partita delle partite. Per la corsa al fischietto, domani si deciderà chi tra Maresca e Guida sarà il direttore di gara per la sfida del Meazza. Il favorito è il primo perché giudicato al momento più affidabile del fischietto di Torre Annunziata, e nel weekend non è stato praticamente impiegato. Guida ha già diretto la partita all’andata e nell’ultima giornata ha fatto da Avar in Cagliari-Torino e da Var in Milan-Bologna. Maresca, appunto tenuto a riposo sabato e domenica, sta bene e salta all’occhio soprattutto la gestione avuta durante il caso Maignan a Udine. Servirà però il miglior Maresca, lungimirante anche nei cartellini. Con una media di 5.67 è l’arbitro ad aver ammonito più giocatori in questa Serie A. Rocchi è pronto a blindare tutte le aree del campo, dai guardalinee che dovrebbero essere Carbone e Giallatini fino al quarto uomo Doveri. Al Var, dovrebbero agire Irrati e Mazzoleni.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.