Match

Rocchi arbitro di Inter-Juventus: tre derby d’Italia nei precedenti

Gianluca Rocchi sarà l’arbitro di Inter-Juventus, partita della settima giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Firenze, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Juventus sarà la trentacinquesima partita per Gianluca Rocchi come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è avvenuto in un altro posticipo domenicale al Meazza, nella dodicesima giornata di Serie A 2005-2006 il 20 novembre contro il Parma, con una vittoria per 2-0 firmata nella ripresa dalle reti di Luis Figo (prima in Italia) ed Esteban Cambiasso. Il bilancio complessivo dice quindici vittorie, tredici pareggi e sei sconfitte: negli ultimi tre anni appena due successi, contro il Verona il 31 marzo 2018 (3-0) e la Lazio nel celebre precedente del 20 maggio 2018 (2-3), lo scorso anno 2-2 con la Roma e 0-0 con l’Udinese sempre in trasferta.

DERBY D’ITALIA – Primo Inter-Juventus per Rocchi, ma sono tre i precedenti fra nerazzurri e bianconeri, tutti a Torino. Il primo addirittura all’Olimpico il 4 novembre 2007, nel primo scontro diretto dopo il ritorno dei bianconeri dalla Serie B, terminato 1-1, gli altri all’Allianz Stadium con altrettanti successi casalinghi: 3-1 il 2 aprile 2014 e 2-0 il 28 febbraio 2016, qui con il raddoppio arrivato su rigore concesso per fallo di Joao Miranda su Alvaro Morata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.