Inter-Sassuolo: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
19 Gennaio 2019, 16:33
Spalletti probabile formazione Inter Spalletti probabile formazione Inter
Condividi questo articolo

E’ in programma per oggi, alle ore 20.30, la sfida Inter-Sassuolo (QUI dove seguirla), partita valida per la 20ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Si riparte dopo aver chiuso il girone di andata al terzo posto. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori (QUI la lista completa) tra cui rientrante Brozovic dopo aver scontato la squalifica. Fuori dalla lista in due: il quarto portiere Di Gennaro e Keita in attacco, infortunatosi in settimana.

MODULO – La prima del nuovo anno solare in Serie A potrebbe vedere l’Inter schierata con il 4-3-3, dal momento che Spalletti sembra avere più fiducia nel lavoro delle mezzali anziché in quello del trequartista, sebbene sia decisiva la presenza o meno di Nainggolan a centrocampo. Non è da escludere, comunque, la presenza contemporanea dei due, con il belga al posto dell’uruguayano.

DIFESA – Solito avvicendamento sulla fascia destra: Handanovic torna tra i pali dopo la panchina in Coppa Italia; in mezzo de Vrij sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra; D’Ambrosio prenderà posizione come terzino destro essendo favorito nel ballottaggio con Vrsaljko, invece Asamoah agirà sulla sinistra a discapito del ritrovato Dalbert.

CENTROCAMPO – Un solo dubbio in mezzo al campo: Vecino sembra essere il prescelto per affiancare a destra Brozovic, regista davanti alla difesa, mentre la terza maglia sul centro-sinistra è in ancora in gioco tra il neo ventiseienne Joao Mario e Nainggolan, che sta scalando sì le gerarchie, ma dovrebbe iniziare nuovamente dalla panchina ed entrare a partita in corso.

ATTACCO – Previsto il tridente titolare in avanti: Politano riporta in panchina lo scatenato Candreva visto contro il Benevento, a sinistra spazio ovviamente a Perisic, rimasto senza competitor dopo il forfait di Keita; in mezzo capitan Icardi cerca il primo gol contro il Sassuolo dopo un digiuno a dir poco anomalo (per lui e per l’Inter).

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Sassuolo: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Inter-Sassuolo Probabile Formazione

Inter-Sassuolo Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero, Nainggolan; Candreva e Lautaro Martinez.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.