Match

Precedenti Inter-Sassuolo: in casa poche gioie dopo il 7-0

Inter-Sassuolo si giocherà alle 20.45 e i precedenti non sono certo quanto di più bello ci sia. Dopo lo ‘storico’ 7-0 del 2014 appena una vittoria in casa.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà l’Inter-Sassuolo numero 10 in casa. E la cosa molto preoccupante è che, nelle partite al Meazza, i neroverdi sono in vantaggio nel computo generale: 4 vittorie contro 3 più 2 pareggi, anche se come gol segnati sono avanti i nerazzurri 15 a 11. Si è giocato solo in Serie A, con la prima sfida il 9 febbraio 2014: un gol di Walter Samuel a inizio ripresa, in una partita abbastanza brutta (c’era Walter Mazzarri in panchina col suo calcio non certo scoppiettante…), valse la vittoria per 1-0 sul Sassuolo all’epoca allenato da Alberto Malesani. Poi gli ospiti sono diventati una vera e propria bestia nera dell’Inter. All’andata però è finita 1-2 l’8 ottobre, con doppietta di Edin Dzeko e in mezzo gol di Davide Frattesi (vedi highlights).

GOLEADA “NEGATIVA” – Il 14 settembre 2014, l’ultimo vero squillo di Mazzarri, vede un clamoroso Inter-Sassuolo 7-0 alla seconda giornata di Serie A. Risultato che bissa lo 0-7 del Mapei Stadium di un anno prima. Mauro Icardi fa tripletta, Pablo Daniel Osvaldo doppietta, poi rifiniscono Mateo KovacicFredy Guarin col punteggio già 4-0 a fine primo tempo. Sembra una festa, invece da lì comincia una serie pressoché nerissima. Nei successivi precedenti l’Inter in casa ne vince 1 su 7, il 7 aprile 2021 in un recupero con le reti di Romelu LukakuLautaro Martinez, per il resto il Sassuolo si impone 4 volte (3 di fila e lo 0-2 dell’ultima a Milano, il 20 febbraio 2022 0-2 coi gol di Giacomo RaspadoriGianluca Scamacca poi ceduti in estate). Uno degli avversari più ostici possibili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.