Postpartita

Ranocchia a Sky: “Cerco di dare tutto per l’Inter, rotta da invertire subito”

Andrea Ranocchia è stato intervistato da Sky Sport dopo la sconfitta per 0-1 subita a San Siro contro il Bologna grazie al gol di Federico Santander; terzo KO consecutivo subito dall’Inter tra campionato e Coppa Italia.

«Io sono sempre contro il parlare a caldo perché siamo tutti stanchi e sovra-eccitati. Nello spogliatoio c’era tantissima delusione come è giusto che sia ma il campionato è lungo e dobbiamo pensare alla prossima. Sono incidenti di percorso che però purtroppo addesso iniziano ad essere abbastanza, non è il giusto percorso che dobbiamo intraprendere però abbiamo ancora tanta strada davanti e non dobbiamo dimenticarcelo perché vorrebbe dire buttare all’aria tutto quanto e invece siamo ancora lassù e ce la giochiamo fino alla fine. Diciamo che negli episodi non siamo stati fortunatissimi nelle ultime partite ma non deve essere una giustificazione, dobbiamo passare oltre gli episodi e tornare a giocare da Inter come abbiamo fatto in passato. Non dobbiamo piangerci addosso o cercare alibi ma solo lavorare perché è da lì che si passa cercando di dimostrare sul campo quando una persona viene chiamata ad indossare questi colori. Problema più di testa? Sono d’accordo, problema prettamente psicologico. Dobbiamo cambiare alla svelta questo trend sennò più tardi è per correre ai ripari quindi già dalla prossima dobbiamo resettare, lavorare e vincerla perché non abbiamo altro modo. Squadra distratta dalle polemiche? Di certo non hanno aiutato però adesso il mercato è finito e adesso chi sta qui rimane qui fino alla fine e deve lottare per questi colori fino alla fine. L’extra campo non deve fare effetto sul cammino della squadra, dobbiamo andare tutti dalla stessa parte e solo insieme possiamo ricominciare a giocare da Inter. Il ruolo di oggi? Quando vengo chiamato a giocare cerco di dare tutto a prescindere dal ruolo, dal momento e dalla situazione e cerco di farlo da sempre. Giocare poco non è la cosa più facile del mondo ma non posso decidere io chi gioca e quando vengo chiamato cerco di dare tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.