Postpartita

Ranocchia a Inter TV: “Fatto prettamente psicologico. Non c’è più tempo”

Andrea Ranocchia è stato intervistato da Inter TV nel post partita di Inter-Bologna della ventiduesima giornata di Serie A. Il giocatore, in campo nel match del Meazza terminato 0-1, ha parlato del momento disastroso in campo e fuori.

GIRA TUTTO MALE – «Una situazione che si ripresenta simile all’anno scorso e, da quando sono qui, dagli ultimi anni. L’anno scorso l’abbiamo risollevata all’ultimo, quest’anno non dobbiamo ritornarci perché siamo messi meglio e abbiamo più qualità, sono tranquillo perché siamo in buone mani e in buoni piedi. Dobbiamo ritrovare tranquillità e lavorare sull’aspetto psicologico, penso sia la pecca che ci ha impedito di fare il salto di qualità ed essere più vicini al Napoli. Non è un fatto di numeri, è un fatto prettamente psicologico: giocatori forti come quelli che abbiamo in rosa non dimenticano di saper giocare a calcio. Tecnicamente e fisicamente siamo forti, dobbiamo migliorare sotto quel punto di vista che è un punto a nostro favore: l’aspetto psicologico è più rapido da cambiare, ci serve assolutamente una vittoria a partire dalla prossima partita. L’applauso del pubblico? L’ho sentito, ho fatto tutta la partita in apnea ma mi fa piacere, anche se è relativo perché dovevamo uscire coi tre punti: stasera c’è uno scontro diretto fra due rivali e dovevamo uscire coi tre punti. Quando il mister mi mette in campo provo a dare tutto quello che ho, alla fine i tifosi lo percepiscono. La girata alla fine? Peccato, non sono riuscito a dargli tanta forza e ho fatto fare bella figura al loro portiere, purtroppo quello che oggi conta è il risultato e il resto è tutto superfluo. Mancanza caratteriale? Sì, in questo momento manca qualcosa da quel punto di vista. Dobbiamo essere solidi in tutti i momenti della partita, in questo momento facciamo fatica a dimostrarlo. Non c’è una soluzione facile come in tutte le cose ma c’è da lavorare e capire che non c’è più tempo per questo tipo di intoppi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh