Postpartita

Ranocchia a Inter TV: “Fatto prettamente psicologico. Non c’è più tempo”

Andrea Ranocchia è stato intervistato da Inter TV nel post partita di Inter-Bologna della ventiduesima giornata di Serie A. Il giocatore, in campo nel match del Meazza terminato 0-1, ha parlato del momento disastroso in campo e fuori.

GIRA TUTTO MALE – «Una situazione che si ripresenta simile all’anno scorso e, da quando sono qui, dagli ultimi anni. L’anno scorso l’abbiamo risollevata all’ultimo, quest’anno non dobbiamo ritornarci perché siamo messi meglio e abbiamo più qualità, sono tranquillo perché siamo in buone mani e in buoni piedi. Dobbiamo ritrovare tranquillità e lavorare sull’aspetto psicologico, penso sia la pecca che ci ha impedito di fare il salto di qualità ed essere più vicini al Napoli. Non è un fatto di numeri, è un fatto prettamente psicologico: giocatori forti come quelli che abbiamo in rosa non dimenticano di saper giocare a calcio. Tecnicamente e fisicamente siamo forti, dobbiamo migliorare sotto quel punto di vista che è un punto a nostro favore: l’aspetto psicologico è più rapido da cambiare, ci serve assolutamente una vittoria a partire dalla prossima partita. L’applauso del pubblico? L’ho sentito, ho fatto tutta la partita in apnea ma mi fa piacere, anche se è relativo perché dovevamo uscire coi tre punti: stasera c’è uno scontro diretto fra due rivali e dovevamo uscire coi tre punti. Quando il mister mi mette in campo provo a dare tutto quello che ho, alla fine i tifosi lo percepiscono. La girata alla fine? Peccato, non sono riuscito a dargli tanta forza e ho fatto fare bella figura al loro portiere, purtroppo quello che oggi conta è il risultato e il resto è tutto superfluo. Mancanza caratteriale? Sì, in questo momento manca qualcosa da quel punto di vista. Dobbiamo essere solidi in tutti i momenti della partita, in questo momento facciamo fatica a dimostrarlo. Non c’è una soluzione facile come in tutte le cose ma c’è da lavorare e capire che non c’è più tempo per questo tipo di intoppi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.