Postpartita

Ranieri a Radio Rai: “Inter sta benissimo. Zaniolo non al top, ma volevo…”

Claudio Ranieri ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Inter ai microfoni di “Radio Rai”. Nel postpartita, il tecnico giallorosso ha parlato molto dei suoi calciatori, su tutti Zaniolo e Kluivert. Ecco le sue dichiarazioni

ANALISI DEGLI EPISODI«E’ stata una partita intensa, difficile. L’Inter sta attraversando un ottimo momento e anche noi non siamo da meno, ma non stiamo benissimo come vorrei. Nel secondo tempo ci siamo schiacciati, avrei voluto qualche ripartenza più ficcante. Poi solo Handanovic nel finale poteva prendere quella palla. Pochi rischi? Abbiamo chiuso bene, abbiamo lasciato gli esterni. Sono stati bravi perché portavano sempre un uomo in più largo. Nel gol Florenzi ha scalato su Icardi e Perisic è rimasto fuori. Zaniolo? Non è al 100% e Under sta uscendo fuori piano. Volevo vederlo nei primi 45 minuti per vedere come reagiva. Ha fatto una gara sufficiente, certo che deve migliorare molto e mi aspetto tanto da entrambi».

RANIERI E LE SUE SCELTE«Difesa a 3 al 45′? Mettere un sinistro a destra… Avevo bisogno di uno cattivo e determinato. Marcano deve ancora capire bene il campionato italiano, essere più deciso nei contrasti. Ha fatto bene da terzino sinistro l’altro giorno, poi non mi piaceva metterlo da mancino a destra. Mi fido molto di Kluivert, ha fatto cose interessanti. E’ veloce e poi viene dall’Ajax (ride,ndr.) . Florenzi come marcatore? Ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Lui forse è più un tornante di destra. Ci siamo chiusi un po’ troppo, volevo si giocasse un po’ di più il pallone. Dobbiamo fare le scelte giuste quando si presenta l’occasione. Poi l’Inter ci ha stoppato anche con falli tattici molto intelligenti.  Zaniolo e Cristante squalificati? C’è sempre qualcosa da rimodellare e mettere a posto. L’importante è fare punti e aver raggiunto gli altri lì davanti».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.