Postpartita

Moviola Inter-Roma: Guida impreciso in area di rigore

Marco Guida è stato l’arbitro della partita Inter-Roma, valida per la trentatreesima giornata di Serie A 2018-2019 e finita 1-1. Questa la valutazione del fischietto della sezione di Torre Annunziata, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR, con gli episodi da moviola.

MOVIOLA INTER-ROMAMarco Guida voto 5. Molte perplessità sul suo operato nei sedici metri finali, soprattutto per le incertezze che dimostra. Al 29′ protesta Alessandro Florenzi per un cross che sbatte addosso a Borja Valero: il centrocampista dice di averlo respinto di testa, le immagini non chiariscono al 100% dove sia stato colpito il pallone ma non sembra ci sia stato un tocco volontario col braccio (nel caso si tratta di rimpallo, dopo essere effettivamente andato a colpire di testa), c’è un check col VAR piuttosto lungo ma si prosegue (non essendo chiaro ed evidente errore). Al 41′ invece assegna per un secondo un rigore all’Inter, per fallo di Aleksandar Kolarov su Danilo D’Ambrosio, ma dimenticandosi che appena prima c’era stata un’irregolarità di Borja Valero su Stephan El Shaarawy sul quale era stato accordato il vantaggio: decisione immediatamente cambiata, corretto dare punizione alla Roma. Rischia tantissimo Federico Fazio che al 43′, in un intervento disperato in scivolata nell’area piccola, travolge Matias Vecino dopo che quest’ultimo aveva calciato: al momento del contatto la palla è ancora in campo, dare rigore non sarebbe stato affatto esagerato. Nella ripresa regolare l’1-1 di Ivan Perisic, in gioco al momento del cross, nel recupero Kolarov calcia contrastato da Keita Baldé Diao, troppo poco per dare rigore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.