Postpartita

Eintracht Francoforte-Inter, la moviola: rigore OK, D’Ambrosio rischio-bis

William Collum è stato l’arbitro della partita Eintracht Francoforte-Inter, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2018-2019 e finita 0-0. Questa la valutazione della direzione di gara del fischietto della federazione scozzese, dei suoi assistenti e degli addizionali.

VOTO 5.5 – Comincia subito con un’ammonizione, giusta, a Filip Kostic che fa infuriare la Commerzbank-Arena, ai quali tifosi non vanno giù praticamente tutte le decisioni. Al 21′ la decisione principale: Lautaro Martinez raccoglie un cross di Matteo Politano respinto e, spalle alla porta, viene affrontato da Gelson Fernandes, il contatto non è così pesante ma c’è (si vede soprattutto nel replay da dietro) e quindi è negligente il centrocampista svizzero, il rigore ci sta. Poco dopo ammonito Kwadwo Asamoah per un intervento su Mijat Gacinovic dove in realtà ritrae la gamba facendo di tutto per evitare lo scontro, qui esagerato il provvedimento disciplinare (anche perché successivamente viene graziato Sebastian Rode) peraltro pesante perché il ghanese era diffidato. Al 52′ segna l’Eintracht Francoforte con Evan N’Dicka ma sulla traiettoria Sébastian Haller cerca (senza riuscirci) di deviare il pallone davanti a Samir Handanovic, palesemente condizionato dal movimento del centravanti e quindi giusto considerare il fuorigioco attivo. Protesta lo stesso Haller per un contrasto con Danilo D’Ambrosio dove però non sembra che il difensore dell’Inter affondi l’intervento o faccia qualcosa di scorretto (il contatto c’è ed è inevitabile, ma non appare falloso), questo porta all’allontanamento di Adi Hutter per proteste, poco dopo lo stesso numero 33 rischia ancora perché affonda Kostic appena fuori l’area di rigore (anche se i due cadono dentro, ma l’irregolarità è appena oltre la linea).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.