Postpartita

Baroni a Sky: “Squadra ci ha creduto! Pinamonti? Testa da professionista”

Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Frosinone-Inter, partita vinta dai nerazzurri per 1-3. Il tecnico della squadra ciociara sottolinea il piglio dei suoi uomini nel secondo tempo e tesse le lodi di Andrea Pinamonti. Di seguito le sue dichiarazioni

PIGLIO GIUSTO Baroni, tecnico del Frosinone, evidenzia l’atteggiamento della sua squadra nel secondo tempo contro l’Inter: «La squadra nel secondo tempo ha avuto un piglio diverso, siamo stati più aggressivi e gestito meglio il pallone. Nel primo tempo è stato difficile perché il palleggio dell’Inter ci toglieva la possibilità di portare pressione. Poi eravamo un po’ frenetici nella gestione della palla e siamo andati in difficoltà. Ci sono stati due episodi, anche sul primo gol potevamo gestire meglio quel cross, ma nel secondo tempo la squadra ci ha creduto, è rimasta in partita e abbiamo avuto anche delle buone possibilità per pareggiare. La squadra ci ha creduto, la cosa importante è questa, poi dispiace che abbiamo preso il 3-1 quando eravamo molto sbilanciati ed era difficile non prendere gol quando concedi questo all’Inter nel finale».

SUPPORTO E PINAMONTI – «In casa abbiamo anche affrontato squadre importanti, non è facile. Nel primo tempo a volte ci manca quel piglio e convinzione di affrontare queste gare a viso aperto, cercando attraverso pressione ed equilibrio di mettere in difficoltà squadre di valore superiore e l’Inter nel primo tempo lo ha evidenziato. Il pubblico è stato sempre eccezionale, ci ha sempre sostenuto e ci dispiace a volte non aver dato tutto quello che meritavano. Ci hanno chiesto di lottare e questo la squadra lo ha sempre fatto. Pinamonti secondo me è un giocatore importante, che sta crescendo, ha impattato molto bene in questo campionato ma la cosa più importante è che ha già una testa da professionista adulto. Crede nel lavoro, è molto attento ai dettagli quotidiani e quindi credo che questo gli possa essere utile per togliersi soddisfazioni importanti anche in un grande club».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.