MatchPrimo Piano

Pavard squalificato, Inzaghi corre ai ripari: le due opzioni per Inter-Cagliari

Pavard dovrà necessariamente fermarsi nella prossima partita, Inter-Cagliari, in quanto squalificato. L’assenza del francese costringe Inzaghi a cambiare la difesa, rinunciando al trio titolare ancora una volta. Due le possibili opzioni dal 1′ per rimediare al “problema” creatosi

MILANO – Il quinto cartellino giallo stagionale in Serie A costa caro a Benjamin Pavard, che dovrà scontare una giornata di squalifica in campionato. Il difensore francese, ammonito nel finale di Udinese-Inter, era in diffida dalla sfida casalinga contro il Napoli (dopo le ammonizioni rimediate contro Roma, Monza e Fiorentina, ndr). Non una buona notizia per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare a Pavard in Inter-Cagliari, posticipo in programma domenica 14 aprile a San Siro. Una cattiva notizia resa più “leggera” dal fatto che il classe ’96 di Maubeuge – così come il capitano Lautaro Martinez – tornerà a disposizione in occasione del Derby di Milano, che di conseguenza non è più a rischio. Ma con Pavard squalificato che scelte prenderà Inzaghi in difesa? Sicuramente molto dipenderà dal rientro o meno di Alessandro Bastoni sul centro-sinistra. E di Stefan de Vrij in mezzo. Per non rinunciare alla costruzione dal basso, ovviamente.

Inter-Cagliari, Pavard squalificato: i piani di Inzaghi in difesa

SOSTITUTI PAVARD – La prima opzione di Inzaghi è Yann Bisseck, già utilizzato nove volte nel ruolo di braccetto destro titolare tra Serie A (6), Champions League (2) e Coppa Italia (1). Il classe 2000 tedesco ha la fiducia di allenatore e compagni, pertanto è da considerare la prima scelta in difesa senza Pavard. Già autore di due gol pesantissimi – contro Lecce e Bologna – nella lotta Scudetto, Bisseck è pronto a tornare titolare da terzo destro in Inter-Cagliari. L’alternativa, che vale come seconda opzione, è riportare Matteo Darmian in difesa nel “precedente” ruolo di vice-Pavard, già ricoperto nove volte prima di Bisseck. In questo caso sarebbe pressoché certa la titolarità per Denzel Dumfries a centrocampo nel ruolo di esterno a tutta fascia, avendo Tajon Buchanan come riserva. Ipotesi remota, perché la coppia Bisseck-Darmian, senza lo squalificato Pavard, è favorita per completare il binario destro dell’Inter di Inzaghi contro il Cagliari a San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.