PagellePrimo Piano

Inter-Roma, pagelle: Inzaghi 4 guida una squadra da 5! Dimarco sufficiente

Inter-Roma termina 1-2. La rimonta giallorossa a San Siro condanna la squadra di Inzaghi alla quarta sconfitta in campionato nelle prime otto giornate. Pochissime le sufficienze in casa nerazzurra, appena tre. Di seguito le pagelle di Inter-Roma in Serie A

SAMIR HANDANOVIC 5 – Reattivo. Molto più del collega Rui Patricio… ma solo a gioco (successivamente) fermo. Ne fanno le spese Pellegrini e Dybala, che un minuto dopo lo supera con un sinistro bello e potente ma non di certo imparabile. Perché centrale. Nella ripresa non deve fare nulla. Peccato il danno sia già stato fatto.

Inter-Roma, pagelle – DIFESA

MILAN SKRINIAR 5 – Attento ma non troppo. E lo dimostra alla perfezione su Smalling, che segna indisturbato il gol vittoria. Dov’è finito il difensore centrale visto finora alla scorsa stagione?

FRANCESCO ACERBI 6 – Ancora una volta il migliore dietro. L’unico a strappare la sufficienza. Quantomeno per l’impegno.

ALESSANDRO BASTONI 5 – Meglio in fase di spinta che in copertura. E se servisse la conferma, dov’è quando Dybala si prepara a festeggiare il suo stagionale gol ad Handanovic?

– Dall’81’ ROBIN GOSENS SV – Fa in tempo a farsi ammonire per un fallo tattico. E per poco non va vicino al pareggio in pieno recupero.

Inter-Roma, pagelle – CENTROCAMPO

DENZEL DUMFRIES 5 – In profondità è un valore aggiunto ma non sembra particolarmente propositivo e non riesce ad auto-lanciarsi con regolarità. Troppe volte rinuncia alla giocata, appoggiando all’indietro.

– Dall’81 RAOUL BELLANOVA SV – Qualche sprint, nulla più.

NICOLÒ BARELLA 5 – Nel primo tempo azzecca solo l’azione del gol annullato e soprattutto l’assist per l’1-0 di Dimarco. Poi il solito caos tattico ma soprattutto comportamentale. Suo l’errore che fa ripartire la Roma verso l’1-1. Sparisce nella ripresa.

KRISTJAN ASLLANI 6 – Debutto a San Siro tra alti e bassi. Non è facile sostituire Brozovic in una situazione simile: prova a fare le cose semplici. E non sempre ci riesce al meglio ma non demerita. Sufficienza che può dare fiducia.

– Dal 77′ HERINKH MKHITARYAN 5.5 – Entra a partita ormai compromessa e non ha la grinta né i tempi per (ri)caricare la squadra.

HAKAN CALHANOGLU 5.5 – Non è al meglio dopo l’infortunio e si vede. Dovrebbe prendere in mano la squadra in cabina di regia vista l’assenza di Brozovic, invece si perde. Impacciato ma sempre pericoloso da fermo: la traversa su punizione punto più alto della sua partita.

– Dal 77′ JOAQUIN CORREA 5 – Un fantasma a San Siro. Un altro, per la precisione.

FEDERICO DIMARCO 6.5 – Nel primo tempo non fa tanto ma fa in tempo a dimostrare a San Siro di essere in possesso anche del destro. E di movimenti da mezzala. L’inserimento, a cui fa seguire la conclusione di prima intenzione, vale il vantaggio nerazzurro. Cala alla lunga distanza ma è l’ultimo ad avere colpe. Il migliore.

– Dall’88’ VALENTIN CARBONI SV – Debutto in Serie A non di certo memorabile.

Inter-Roma, pagelle – ATTACCO

EDIN DZEKO 5.5 – Inizia benissimo come riferimento della manovra offensiva. Notevole il movimento che porta all’1-0 poi annullato per fuorigioco millimetrico. Poi, improvvisamente, non si vede più.

LAUTARO MARTINEZ 5 – Spettatore non pagante nel primo tempo. E anche nel secondo. L’impegno non basta, servono i gol.

Il voto in panchina – ALLENATORE

SIMONE INZAGHI 4 – Le scuse sembrano infinite ma gli alibi sono finiti. Da tempo. Sceglie l’Inter preannunciata, su cui Mourinho può progettare le sue fortune. E basta il primo epsisodio per invertire la rotta: da 1-0 a 1-2 senza capire come e perché. Prepara la partita ma non la legge per nessuna ragione. Abbandonato a se stesso o sta abbandonando la nave? Perché è lui che sceglie il portiere, quindi il capitano. Nonché il sistema di gioco. Titolari e subentrati. Il peggiore.

Le pagelle degli avversari: la Roma di Mourinho

ROMA – Rui Patricio 5; G. Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 6, Cristante 6, Matic 6.5, Spinazzola 6.5; Lorenzo Pellegrini 7 (dall’81’ Mady Camara SV), Zaniolo 6 (dall’86’ Belotti SV); Dybala 7 (dal 59′ Abraham 6). All. Foti 7 (vice dello squalificato Mourinho, ndr)

IN PRECEDENZA – Vedi pagelle di Udinese-Inter (Serie A).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.