Moviola

Moviola Verona-Inter: finalmente vittoria con Orsato! Check su 0-6

Verona-Inter ha avuto Orsato come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentatreesima giornata di Serie A 2022-2023 e finito 0-6. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Schio, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA VERONA-INTER, PRIMO TEMPODaniele Orsato voto 6. Per l’Inter si interrompe una striscia negativa lunghissima con lui arbitro: non vinceva dal 25 aprile 2015, 2-1 contro la Roma. Dopo un minuto e mezzo, regolamento alla mano, potrebbe anche starci un rigore: manata, per quanto involontaria, di Federico Ceccherini sul volto di Lautaro Martinez. Vero che non se ne accorge, ma non conta per la valutazione. Lo stesso difensore del Verona è graziato dal giallo al 26′, quando prende in pieno Federico Dimarco a palla già scaricata. Un battibecco con Marcelo Brozovic porta all’intervento duro di Simone Inzaghi sullo 0-2, per evitare problemi. Nel frattempo segna Edin Dzeko su recupero di Henrikh Mkhitaryan su Adrien Tameze giudicato regolare: va a contrasto.

MOVIOLA VERONA-INTER, SECONDO TEMPO – La partita scorre via senza grossi problemi, visto il risultato e il fatto che l’Hellas preservi i suoi uomini migliori arrendendosi. Regolare di molto la posizione di Lautaro Martinez quando firma lo 0-4 al 55′, sull’assist di Marcelo Brozovic. Orsato dà due minuti di recupero, piuttosto inutili visto il punteggio e il fatto che non ci fosse più partita dal 38′. E proprio nel secondo arriva la doppietta di Lautaro Martinez, che rende il punteggio tennistico. C’è un lungo check, tanto che si riprende a giocare con fischio finale al 94′: non c’è però né fuorigioco del Toro né un tocco di mano di Raoul Bellanova al momento dell’assist. Si chiude senza nemmeno un ammonito in tutta la partita, una particolarità: a Orsato non capitava dal 3 settembre 2020, in Germania-Spagna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.