Moviola Sassuolo-Inter: per Irrati solo un vero errore, 0-1 validissimo

Articolo di
28 Novembre 2020, 18:21
Sassuolo-Inter moviola Sassuolo-Inter moviola
Condividi questo articolo

Sassuolo-Inter ha avuto Massimiliano Irrati come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la nona giornata di Serie A 2020-2021 e finito 0-3. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pistoia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA SASSUOLO-INTER, PRIMO TEMPOMassimiliano Irrati voto 7. Forse la migliore direzione di gara avuta dall’Inter in questa stagione, e come detto da Antonio Conte poco fa in conferenza stampa (vedi articolo) non è stato certo sempre così. Tutto regolare sullo 0-1 di Alexis Sanchez a livello di posizioni, così come la giocata di Lautaro Martinez con Vlad Chiriches. Alla mezz’ora Filip Djuricic entra in ritardo su Nicolò Barella, dà gioco pericoloso ma il tocco sembra esserci (e se un giocatore viene toccato non può essere gioco pericoloso). L’unico vero errore è al 34′, con un intervento di Roberto Gagliardini ai venti metri su Giacomo Raspadori giudicato sul pallone: sembra fallo.

MOVIOLA SASSUOLO-INTER, SECONDO TEMPO – Poco da dire sulla ripresa, favorita anche dal risultato mai in discussione. Al 49′ arriva il primo giallo, per Manuel Locatelli che entra in netto ritardo su Barella a palla già scaricata. Duro anche l’intervento di Rogério su Milan Skriniar, dopo che lo slovacco l’aveva anticipato in area di rigore (il difensore del Sassuolo provava a calciare). L’unica ammonizione per l’Inter è a Ivan Perisic, che paga tre falli ripetuti nel giro di pochi secondi sulla stessa azione. A cinque minuti dalla fine il subentrato Romelu Lukaku segna su assist di Arturo Vidal, ma è in fuorigioco. Corretta l’attesa dell’assistente nell’aspettare il tiro in porta per alzare la bandierina, posizione irregolare di almeno mezzo metro. Il match si chiude dopo tre minuti di recupero, e anche qui non c’è più granché da discutere visto lo 0-3.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.