Moviola

Moviola Atalanta-Inter: Sozza a due volti fra rigore e gol di Scamacca

Atalanta-Inter ha avuto Sozza come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A 2023-2024 e finito 1-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Seregno, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA ATALANTA-INTER, PRIMO TEMPOSimone Sozza voto 6. Va detto che la partita si è molto complicata in certi momenti, per questo nel computo generale va salvato. Prima contestazione, lato Inter, quando Federico Dimarco lanciato è affrontato da Sead Kolasinac: mette la mano da dietro, rischia un po’. Fortuito lo scontro fra Ademola Lookman e Benjamin Pavard, che causa l’infortunio di quest’ultimo. Al 35′ finalmente il giallo a Sead Kolasinac, per un pestone a Marcus Thuram. Il difensore dell’Atalanta rischia qualcosa un minuto dopo, quando fa fallo su Matteo Darmian. Proprio Darmian è molto bravo a procurarsi il rigore, inevitabile, spostando palla prima dell’intervento di Juan Musso e “obbligandolo” a travolgerlo. Prima della battuta giallo per proteste a Gian Piero Gasperini.

MOVIOLA ATALANTA-INTER, SECONDO TEMPO – In fuorigioco Lautaro Martinez al 54′, quando gli viene annullato un gol. Tre minuti dopo fa quello buono, bellissimo e incontestabile. L’Atalanta accorcia al 61′, con un doppio intervento con le mani di Lookman per recuperare palla su Dimarco. Sozza e il suo assistente più vicino (Filippo Bercigli) lasciano proseguire, il VAR non interviene e convalida l’1-2 di Gianluca Scamacca. Che in una situazione normale doveva essere fallo, visto come si comporta l’attaccante dei bergamaschi, o in diretta (più fattibile) o al VAR. Dopo un corner negato all’Atalanta ammonito per proteste Rafael Toloi. Lo stesso Toloi, al 92′, ferma Alexis Sanchez lanciato a rete e si prende il secondo giallo: poteva starci pure il rosso diretto, visto che il cileno andava in porta. Eccessivi sei minuti di recupero, prolungati proprio per l’espulsione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.