Match

Il Milan di Pioli ha una forte identità ed è la squadra più in forma in Serie A

Il Milan di Pioli è una squadra con molte certezze, uno stile di gioco consolidato ed elementi cresciuti molto negli ultimi mesi della scorsa stagione. Anche senza Ibrahimovic hanno dato segnali chiari.

TATTICA – Il Milan di Pioli ha una veste tattica ben definita. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, col baricentro molto alto e entrambi i terzini pronti a salire in proiezione offensiva. Una caratteristica è l’equilibrio nella distribuzione dell’attacco, tra le due fasce e il centro. L’esterno sinistro offensivo può accentrarsi, affiancando il trequartista, per liberare l’esterno per Theo Hernandez.

STATISTICHE – Il Milan è primo in classifica, con 9 punti, 7 gol fatti e zero subiti. Attenzione ai finali dei dei tempi: 2 reti sono arrivate a fine primo e 2 a fine secondo. Le restanti 3 a inizio secondo tempo: gli uomini di Pioli tendono a chiudere forte e ripartire forte. I rossoneri sono quinti in A per tiri prodotti, di 2 dietro proprio all’Inter. I giocatori che toccano più palloni sono i difensori (Calabria, Gabbia, Kjaer), ma in zona offensiva chi domina è ovviamente Ibrahimovic, al rientro proprio nel derby.

DETTAGLIDonnarumma in porta è una certezza, ma in questa stagione ha messo in mostra anche una crescita nel gioco al piede molto importante per lo sviluppo basso. Kjaer in difesa è un riferimento e in assenza di Romagnoli ha saputo guidare al meglio anche il giovane Gabbia. Theo Hernandez sulla sinistra è ormai talmente noto che non serve parlarne, ma attenzione alla crescita in fiducia di Calabria. Kessié da mediano con compiti chiari ha innalzato il suo rendimento e sa dare anche sostanza negli ultimi metri. Ibrahimovic è il dominatore della fase offensiva, l’uomo a cui tutto ruota attorno. Ma attenzione a Brahim Diaz, che sia in fascia che al centro ha messo in mostra qualità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh