Match

Inter-Milan, l’avversario: rossoneri sulla scia dell’entusiasmo

Inter-Milan si giocherà oggi pomeriggio alle 18.00. Un derby a cui le due squadre arrivano su onde emozionali completamente opposte. Analizziamo il momento dei rossoneri.

KARMA OPPOSTI – Il derby tra Inter e Milan non è mai stato così incerto come quest’anno. I rossoneri arrivano su una scia di entusiasmo incontenibile. In Serie A viaggiano a punteggio pieno, con 3 vittorie in altrettante gare, 9 reti fatte e la porta di Gianluigi Donnarumma ancora immacolata. A questo si aggiunge un percorso positivo in Europa League (nonostante i tremori contro il Rio Ave), dove il Milan è giunto alla fase a gironi. Per i rossoneri cinque vittorie e un pareggio (poi divenuto vittoria ai rigori) in questo primo mese di stagione.

SCIA SENZA FINE – Un trend che diventa vertiginosamente positivo se unito al finale della scorsa stagione. Il Milan perde contro il Genoa, in casa, l’8 marzo (1-2). Sarà l’ultima sconfitta rossonera, perché dalla giornata successiva (giocata però a giugno) gli uomini di Stefano Pioli non perderanno più. Tredici risultati positivi di fila, nonostante lo 0-0 in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (che qualificò i bianconeri). Un filotto impressionante che tuttavia non riesce a sovvertire l’esito finale della stagione, obbligando il Milan a partire dal secondo turno di Europa League.

SUGLI SCUDI – Quello che arriva al derby è un Milan in forma, ad organico quasi completo. Nonostante l’assenza di Ante Rebic, hanno recuperato sia Alessio Romagnoli, sia Zlatan Ibrahimovic che è guarito dal COVID-19. Lo svedese è il leader indiscusso (e indiscutibile) della squadra, già autore di tre reti in questo avvio. Al momento il goleador rossonero è però Hakan Calhanoglu (quattro gol). Quali saranno i piani di Antonio Conte per contenerli in Inter-Milan?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.