Match

Inter-Milan, l’avversario: rossoneri sulla scia dell’entusiasmo

Inter-Milan si giocherà oggi pomeriggio alle 18.00. Un derby a cui le due squadre arrivano su onde emozionali completamente opposte. Analizziamo il momento dei rossoneri.

KARMA OPPOSTI – Il derby tra Inter e Milan non è mai stato così incerto come quest’anno. I rossoneri arrivano su una scia di entusiasmo incontenibile. In Serie A viaggiano a punteggio pieno, con 3 vittorie in altrettante gare, 9 reti fatte e la porta di Gianluigi Donnarumma ancora immacolata. A questo si aggiunge un percorso positivo in Europa League (nonostante i tremori contro il Rio Ave), dove il Milan è giunto alla fase a gironi. Per i rossoneri cinque vittorie e un pareggio (poi divenuto vittoria ai rigori) in questo primo mese di stagione.

SCIA SENZA FINE – Un trend che diventa vertiginosamente positivo se unito al finale della scorsa stagione. Il Milan perde contro il Genoa, in casa, l’8 marzo (1-2). Sarà l’ultima sconfitta rossonera, perché dalla giornata successiva (giocata però a giugno) gli uomini di Stefano Pioli non perderanno più. Tredici risultati positivi di fila, nonostante lo 0-0 in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (che qualificò i bianconeri). Un filotto impressionante che tuttavia non riesce a sovvertire l’esito finale della stagione, obbligando il Milan a partire dal secondo turno di Europa League.

SUGLI SCUDI – Quello che arriva al derby è un Milan in forma, ad organico quasi completo. Nonostante l’assenza di Ante Rebic, hanno recuperato sia Alessio Romagnoli, sia Zlatan Ibrahimovic che è guarito dal COVID-19. Lo svedese è il leader indiscusso (e indiscutibile) della squadra, già autore di tre reti in questo avvio. Al momento il goleador rossonero è però Hakan Calhanoglu (quattro gol). Quali saranno i piani di Antonio Conte per contenerli in Inter-Milan?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh