Match

Marchetti arbitro di Torino-Inter: precedenti solo in casa, uno in stagione

Marchetti sarà l’arbitro di Torino-Inter, partita della nona giornata di Serie A 2023-2024 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Ostia Lido, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match dell’Olimpico.

I PRECEDENTITorino-Inter sarà la quarta partita per Matteo Marchetti come arbitro dei nerazzurri. E il percorso è netto: tre incroci e altrettante vittorie. Il 12 dicembre 2021 l’esordio è un 4-0 senza storia al Cagliari, con un rigore (netto fallo di Alessio Cragno su Denzel Dumfries) parato però dal portiere ospite a Lautaro Martinez. Più discusso il 2-1 in rimonta sul Venezia del 22 gennaio 2022, per un contrasto fra Edin Dzeko e Marco Modolo in occasione del pareggio di Nicolò Barella. Nella circostanza, però, il VAR non poteva intervenire: gli ospiti avevano recuperato palla giocandola e perdendola prima di beccare gol.

ESPERIENZA FRESCA – Marchetti ha già un’altra partita all’attivo prima di Torino-Inter in questa stagione: era l’arbitro del 4-0 alla Fiorentina. Lo scorso 3 settembre si dimentica di ammonire Cristiano Biraghi e Arthur, quest’ultimo mancato cartellino manda su tutte le furie Nicolò Barella che protesta in maniera eccessiva e si prende lui il provvedimento disciplinare (rischiando anche qualcosa in più). Nella ripresa netto il rigore per il momentaneo tris, fallo di Oliver Christensen su Marcus Thuram.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.